Dopo la scomparsa di Paul, Maria non desidera che dimenticarlo. Eduard, fratello maggiore di Paul, è malato ai polmoni. Recatosi a Berlino per curarsi, ne torna guarito e sposato con Lucie, tenutaria di un locale equivoco. Hitler sale al potere e la gente festeggia l'avvenimento, credendo che tutto d'ora in poi andrà per il meglio. Ma la madre di Paul e Eduard, in visita al fratello, è testimone dell'arresto del nipote sindacalista. Scandalizzata e impaurita, ritorna a Schabbach portando con sé la figlioletta dell'arrestato. I segnali ambigui della storia tedesca si addensano sul capo degli ignari e semplici abitanti di Schabbach.
Schabbach è veramente il centro del mondo: come migliaia di altri posti nel mondo, del resto, riproduce in piccolo quanto accade in grande scala. Anche nel villaggio dei Simon, infatti, arriva il Nazismo che ha preso il potere in Germania; anche qui c'è il piccolo führer, ci sono gli scettici e c'è chi si adatta per convenienza. Intanto qualche abitante del villaggio… leggi tutto
Ho conservato una playlist che non è più reperibile nel sito.
(C’era una volta FilmTv) in Memoria Dell’Olocausto.
Ho chiesto a Yume il permesso di ripubblicarla
Appartiene a noi tutti.…
Schabbach è veramente il centro del mondo: come migliaia di altri posti nel mondo, del resto, riproduce in piccolo quanto accade in grande scala. Anche nel villaggio dei Simon, infatti, arriva il Nazismo che ha preso il potere in Germania; anche qui c'è il piccolo führer, ci sono gli scettici e c'è chi si adatta per convenienza. Intanto qualche abitante del villaggio…
Quello che leggette è influenzato dal momento (come tutto ciò che facciamo). La numerazione non è la classifica, ma se vi siete persi qualcosa, non esitate.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.