Nel dopoguerra i due figli di Maria e Paul sono in affaria. Anton è proprietario di una piccola azienda nel campo dell'ottica; Ernst ha sposato la figlia di un ricco commerciante di legnami. Maria allora si dedica anima e corpo al futuro di Hermann. Questi studia al ginnasio di una vicina cittadina. Si accorge ben presto di avere un certo talento artistico, ma si sente escluso soprattutto dagli affetti delle sue compagne di classe. Scopre invece l'amore con Klarchen, amica della cugina; la ragazza resta incinta, e di fronte al tentativo della famiglia di risolvere tutto per vie legali, Hermann decide di tagliare i ponti con il suo ambiente.
Dei nove episodi di "Heimat 1" finora trasmessi da Raitre, questo mi sembra il più bello. Oltre ai noti pregi della serie (ottima sceneggiatura, notevole approfondimento psicologico dei personaggi, interesse storico, grande recitazione da parte di tutti gli attori, fotografia originale), questo episodio è il bellissimo ritratto di un adolescente intelligentissimo, dolcissimo e destinato "a… leggi tutto
Ognuno dei tre figli di Maria Wiegand Simon rappresenta una delle diverse anime attraverso le quali si manifesta la rinascita della Germania postbellica. Anton è creativo, laborioso, legato alla terra ed alle tradizioni, portato al dialogo anche con le maestranze della sua azienda, ma nella vita privata, soprattutto nei riguardi del fratello più piccolo, è reazionario e…
Beh, io prima di tutto vorrei rinnovare i miei auguri oltre che ai miei soliti amici del sito (inutile nominarli ancora), a tutti coloro che nel corso dell’anno si sono intrattenuti con me a conversare in box ed…
Prima parte di un progetto monumentale d’immane portata, a tutt’oggi arricchito di due sequel per un totale di trenta capitoli, Heimat, “IL LUOGO DEL DESIDERIO NON ANCORA ESAUDITO”, ci restituisce il potere…
Dei nove episodi di "Heimat 1" finora trasmessi da Raitre, questo mi sembra il più bello. Oltre ai noti pregi della serie (ottima sceneggiatura, notevole approfondimento psicologico dei personaggi, interesse storico, grande recitazione da parte di tutti gli attori, fotografia originale), questo episodio è il bellissimo ritratto di un adolescente intelligentissimo, dolcissimo e destinato "a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.