Quando sua moglie viene uccisa in un incidente apparentemente casuale, Harry Cain, agitato e mosso da misteriose visioni, inizia un viaggio alla scoperta delle vere circostanze che hanno portato a quella morte. Trascorre le notti visionando nastri registrati dalle videocamere a circuito chiuso del centro commerciale in cui è avvenuta la tragedia. La sua ossessione cresce di nastro in nastro, mentre la polizia si disinteressa progressivamente al caso...
Note
Sicuramente il peggior film del danese Refn, è anche l'unico distribuito in Italia. Dopo una prima parte morbosa e stilisticamente ineccepibile, stenta a decollare e si perde come la ragione del suo protagonista. Finale da dimenticare.
Primo film americano del nord-europeo Nicolas Winding Refn, autore molto interessante ancora pressoche’ sconosciuto nel nostro paese ma con gia’ sette/otto importanti titoli all’attivo. Tra questi il nervosissimo e ultrafisico Bronson, timidamente distribuito in questi giorni in alcune citta’ e che ho avuto il piacere di vedere due anni fa al Festival di Torino, che… leggi tutto
Nicolas Winding Refn è un regista danese di sicuro talento che nella sua carriera di cineasta ha lavorato in Danimarca,Inghilterra e Usa con risultati abbastanza altalenanti...Questo film del 2003 segna il suo esordio ad Hollywood e nonostante un buon inizio poi si perde in fastidiosissimi flashback che per la maggior parte del film prendono il sopravvento ad una trama troppo sfruttata e non… leggi tutto
Nicolas Winding Refn è un regista danese di sicuro talento che nella sua carriera di cineasta ha lavorato in Danimarca,Inghilterra e Usa con risultati abbastanza altalenanti...Questo film del 2003 segna il suo esordio ad Hollywood e nonostante un buon inizio poi si perde in fastidiosissimi flashback che per la maggior parte del film prendono il sopravvento ad una trama troppo sfruttata e non…
Lo chiamano il Tarantino d'Europa.I giovani cinefili lo idolatrano.La critica lo loda.Parlo di Nicolas Winding Refn,premio miglior regia in quel di Cannes 2011.Refn è un regista dal talento straordinario e dalla…
Primo film americano del nord-europeo Nicolas Winding Refn, autore molto interessante ancora pressoche’ sconosciuto nel nostro paese ma con gia’ sette/otto importanti titoli all’attivo. Tra questi il nervosissimo e ultrafisico Bronson, timidamente distribuito in questi giorni in alcune citta’ e che ho avuto il piacere di vedere due anni fa al Festival di Torino, che…
Deludente trasferta americana di Refn, che, abbandonata per un attimo la trogloditica lingua danese e i suoi attori abituali, si affida all’asimmetrico profilo di Turturro per inscenare un noir per il quale trovare la giusta collocazione è un’impresa probabilmente destinata a fallire. Sospeso tra il giallo, il misterico e il metafisico, il film non si completa e non si…
trasferta america di refn, a dire il vero molto poco fortunata al botteghino, ma non lasciatevi ingannare da ciò, l'opera è semplicemente strepitosa. un noir freddissimo che spazia tra senso di morte e di.....vita, tra matrimonio sesso a pagamento e profondissima solitudine, tra istituzioni banali e repressive e spazi profondi e imbiancati. il tutto impacchettato da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.