Regia di Paul Schrader vedi scheda film
...film sopravvalutato, e anche di molto, alla fine un filmetto piccolo piccolo. Quindi perchè tanto successo ? Perchè alla fine il film è tutto griffato, e alla "moda anni 80"....una "vanzinata" americana , che raffigura i ricchi americani..... voto :4
...film sopravvalutato, e anche di molto, alla fine un filmetto piccolo piccolo.
Quindi perchè tanto successo ? Perchè alla fine il film è tutto griffato, e alla "moda anni 80"....una "vanzinata" americana , che raffigura i ricchi libertini americani, per i quartieri "bene" di L.A.
Ho detto un film griiffato, infatti ci sono vestiti di alta moda, auto di lusso , come la Mercedes SL roadster detta "pagoda", del protagonista gigolò, la colonna sonora glammour di Blondie (call me), e le ville dei ricconi.......appunto come nei film italiani dei Vanzina.
La storia è semplice come la recitazione del comparto attoriale. Richard Gere recita a livello di scuola elementare...come del resto per tutta la sua lunga carriera, con la solita espressione da "pasta scotta". Qui anche un pò svestito, ed è qui che recita bene !
Da immaginare solo Bill Duke nei film successivi ....primo fra tutti "predator", qui invece dignitoso nei panni del "pappa"
Alla fine voto 4.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta