Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Michael J. Bassett
Con Jamie Bell, Rúaidhrí Conroy, Mike Downey, Laurence Fox Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Nella Prima Guerra Mondiale un drappello di fanti inglesi si perde durante un assalto e finisce in una strana trincea tedesca ... Il regista inglese M.J. Bassett ( o forse dovrei dire LA regista , visto che ha poi cambiato sesso ... ) dirige un curioso film che miscela il genere bellico con quello horror . Non una novità assoluta , ma nel 2002 c' erano ben pochi precedenti . Ed infatti lo… leggi tutto
Nel corso della prima guerra mondiale ,nove soldati britannici finiscono dietro le linee delle truppe tedesche. Disperati,tentano di darsi strada attraverso l'inferno del fuoco nemico. Quando meno se lo aspettano ,trovano rifugio in un atrincea abbandonata a difesa della quale e' rimasto un solo soldato tedesco. Poco allavolta pero' gli inglesi si rendono conto che c'e' qualcosa che non va e… leggi tutto
Nella Prima Guerra Mondiale un drappello di fanti inglesi si perde durante un assalto e finisce in una strana trincea tedesca ... Il regista inglese M.J. Bassett ( o forse dovrei dire LA regista , visto che ha poi cambiato sesso ... ) dirige un curioso film che miscela il genere bellico con quello horror . Non una novità assoluta , ma nel 2002 c' erano ben pochi precedenti . Ed infatti lo…
leggi tuttoAgli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema! Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…
leggi tuttoAveva emozionato e commosso mezzo mondo interpretando un ragazzino dei sobborghi minerari di Durham in piena era thatcheriana che decide di non tirare di… segue
Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.
leggi tuttoVisto il film, ci si domanda se l'orrore sia un'entità specifica, che agisce con finalità oscure, o la paura, la fatica, l'ansia, la morte, il disfacimento, l'assurdità delle regole, che circondano il gruppetto di soldati inglesi finiti dietro le linee tedesche durante il primo conflitto mondiale - ma avrebbero potuto essere militari di qualsiasi esercito, in qualsiasi guerra. Questa domanda…
leggi tuttoIl film ha un'atmosfera inquietante, è di colore sgargiante, impreziosito dal fango delle trincee e con luci e ombre che si origina un ambiente spettrale.Il male che si annida nella trincea è del tutto astratto: una sorta di spirito maligno che non si sa chi sia, cosa sia, cosa voglia e perché si comporti in un determinato modo. Non ha una tecnica ben precisa con cui…
leggi tuttoTarantino mi fornisce il titolo perfetto. Questi sono i soldati a cui mi riferisco "assetati di sangue e potere delle armi". Sfigati dalla vita misera che si rifanno sugli altri per dimostrare qualcosa. Come quelli,…
leggi tuttoFilm horror con ambientazione insolita: quella del fronte della prima guerra mondiale. Un film interessante che mostra gli orrori della guerra di trincea di inizio novecento. Proprio da questa trincea si scatena una forza soprannaturale che insidia i superstiti dell'ultimo assalto di una compagnia inglese, che saranno poi decimati, spesso da attacchi fratricida. Ottimo il lavoro del cast,…
leggi tuttoPrima Guerra Mondiale: durante un incursione, un manipolo di soldati inglesi si perde tra le linee nemiche. Si rifugeranno in una trincea tedesca dove faranno una macabra scoperta: tutti i tedeschi sono morti in maniera inspiegabile. L'ambientazione del film risulta originale ed evocativa. Tutto si svolge all'interno di questa maledetta trincea: pioggia, oscurità, fango e tanto senso di…
leggi tuttoHorror in trincea dalla buona suspance, il risultato sarebbe stato forse migliore senza l'uso del filo spinato animato che sa un po' di Hellraiser. Buono il senso di angoscia che crea lo status quo della trincea, con il cielo e l'ignoto sopra e il fango e il buio misterioso dei bunker sotto.
leggi tuttoun horror movie radikato nell'autentiko orrore del 1o konflitto mondiale:un'oxazione nn facile,ma kondotta a buon fine da Bassett, ke ha il merito d dare spessore alla storia + ke ai personaggi(kmq ben interpretati),kollokandola in una dimensione onirika e suggerendo l'orrore metafisiko d un inferno sempre skaturito da ki nn ha preso koscienza del male.varie sono le interpretazioni attribuite in…
leggi tuttoNon amo i film horror, ma visto l'argomento ho fatto un'eccezione. Ne sono contenta, perché il film va ben oltre il genere tradizionale dell'horror. Concordo con l'opinione di superficie 213 deplorando il fatto che i soliti distributori italiani hanno ignorato un film così interessante. Eppure i buoni attori ci sono e non sono nemmeno del tutto sconosciuti sui nostri lidi italici. Jamie Bell…
leggi tuttoIl Bene e il Male. Dov'è il limite tra questi due opposti, se sei un soldato? Quando il mancato compimento del dovere per un senso di giustizia diventa tradimento e diserzione? Quanto vale la vita di centinaia di…
leggi tuttoNel corso della prima guerra mondiale ,nove soldati britannici finiscono dietro le linee delle truppe tedesche. Disperati,tentano di darsi strada attraverso l'inferno del fuoco nemico. Quando meno se lo aspettano ,trovano rifugio in un atrincea abbandonata a difesa della quale e' rimasto un solo soldato tedesco. Poco allavolta pero' gli inglesi si rendono conto che c'e' qualcosa che non va e…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
E' la guerra il Male assoluto ....
leggi la recensione completa di daniele64