Una donna di origine cinese, chirurgo affermato, ha già una vita piuttosto complicata: è innamorata di una sua collega, ma non ha il coraggio di dichiarare la sua omosessualità. La situazione precipita quando la madre si presenta alla sua porta incinta. Per evitarle la vergogna, inaccettabile per la cultura orientale, di diventare una madre single, la ragazza si mette alla ricerca di uno scapolo cinese da farle conoscere...
Note
Commedia garbata che affronta temi di grande portata (il divario fra culture troppo differenti, i diffusi pregiudizi di natura sociale e sessuale) con leggerezza di sguardo e di scrittura, senza cadere nello stereotipo dell'eterno scontro generazionale madre-figlia.
Deliziosa commediola di costume sul progressivo venir meno dei rigidi conformismi sociali di fronte all'abnorme complessità dell'amore e delle innumerevoli forme nelle quali esso si esprime. Il film di Alice Wu (anche sceneggiatrice) è una cosetta piccina e, nonostante tratti argomenti piuttosto scottanti come il lesbismo, il conflitto tra culture (e generazioni) diverse e l'amore… leggi tutto
Deliziosa commediola di costume sul progressivo venir meno dei rigidi conformismi sociali di fronte all'abnorme complessità dell'amore e delle innumerevoli forme nelle quali esso si esprime. Il film di Alice Wu (anche sceneggiatrice) è una cosetta piccina e, nonostante tratti argomenti piuttosto scottanti come il lesbismo, il conflitto tra culture (e generazioni) diverse e l'amore…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.