La recensione più votata è sufficiente
Deux è il penultimo lavoro di Schroeter, che esordì nella seconda metà degli anni sessanta parallelamente a Fassbinder; il suo cinema è leggero e impalpabile come un sogno, eppure realisticamente ancorato a una fisicità dei personaggi sempre molto pronunciata. La sceneggiatura, scritta insieme al francese Cedric Anger, vive di una trama scomposta, per l'appunto onirica, che allaccia insieme… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
E' un orrore di film! E Ghezzi si è permesso pure di mandarlo in onda in Fuori Orario! leggi tutto
In Serie (84) - Guilty Pleasure (16) - "the Watcher" (2022, stag. 1) - Servitù di Passaggio (A Random Act of Violence).
Dalla servitù debitoria (o a contratto) alla servitù (prediale) di passaggio (sotterranea): un diario di un’ossessione dettata dall’assenza di risposte all’aggressione reiterata: un…
leggi tuttoRecensione
Deux è il penultimo lavoro di Schroeter, che esordì nella seconda metà degli anni sessanta parallelamente a Fassbinder; il suo cinema è leggero e impalpabile come un sogno, eppure realisticamente ancorato a una fisicità dei personaggi sempre molto pronunciata. La sceneggiatura, scritta insieme al francese Cedric Anger, vive di una trama scomposta, per l'appunto onirica, che allaccia insieme…
leggi tuttoWERNER SCHROETER 'REGISTA UNDERGROUND'
Un visionario della rivoluzione È morto a 65 anni Werner Schroeter, uno dei protagonisti del Nuovo cinema tedesco degli anni '70. Artista di confine, anche regista d'opera, mescola nelle sue immagini…
leggi tuttoRecensione
E' un orrore di film! E Ghezzi si è permesso pure di mandarlo in onda in Fuori Orario!
leggi tuttoRecensione
Che cavolata pazzesca!!! Ma come ha fatto la mia vice-attrice preferita a farsi coinvolgere in una tale assurdità? Non ho parole: in questo film non esiste una scenggiatura, solo un'accozzaglia di scene incollate una all'altra (alcune veramente oscene), accomunate da una Huppert finta bionda (il che per una donna dai capelli scuri così sexy è veramente uno scandalo), fino a un finale che dire…
leggi tuttoRecensione
film bruttino.voto.5.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.