Dopo un grave incidente automobilistico, dov'è convinto di aver ucciso un ragazzo, Arthur Seligman piomba in coma per diverse ore e si risveglia in ospedale, affetto da sindrome confusionale e incapace di ricordarsi i momenti precedenti all'incidente. L'infermiera registra su nastro le parole pronunciate da Arthur in stato di coscienza: l'uomo tenterà così di far luce sulle origini dell'incidente, cercando di districarsi tra fantasmi, ricordi e allucinazioni.
Note
Prima di girare il polar L'Immortale, nel 2010, l'attore francese Richard Berry esordisce alla regia con quest'anomalo psycho-thriller, contaminato da suggestioni mistery e ripiegato sulle alterazioni di coscienza del tormentato protagonista.
Metà allucinazione e metà thriller, il film di Richard Berry si pone l’obiettivo di accedere al subconscio umano come ad una scatola nera, scrutandone e sondandone i meandri più oscuri, riportando a galla rimozioni, dolore, senso di colpa. Alla base di tutto una tragedia vissuta in tenera età ed un incidente rivelatore avuto trent’anni dopo. Non un polar, non un noir, piuttosto un giallo… leggi tutto
Un film a puzzle che perde qualcosa lungo il suo cammino, ma che nell'insieme trattiene il nostro interesse ed il fascino misterioso e complesso della storia, che porta vanti con un José Garcia davvero determinante. Da un incidente il protagonista si mette in discussione: passato, presente infanzia, rivisitazioni di situazioni del presente che si confonde con il passato e spesso tutto si… leggi tutto
Metà allucinazione e metà thriller, il film di Richard Berry si pone l’obiettivo di accedere al subconscio umano come ad una scatola nera, scrutandone e sondandone i meandri più oscuri, riportando a galla rimozioni, dolore, senso di colpa. Alla base di tutto una tragedia vissuta in tenera età ed un incidente rivelatore avuto trent’anni dopo. Non un polar, non un noir, piuttosto un giallo…
Un film a puzzle che perde qualcosa lungo il suo cammino, ma che nell'insieme trattiene il nostro interesse ed il fascino misterioso e complesso della storia, che porta vanti con un José Garcia davvero determinante. Da un incidente il protagonista si mette in discussione: passato, presente infanzia, rivisitazioni di situazioni del presente che si confonde con il passato e spesso tutto si…
E' una storia che lo svolgimento del film svela pian piano. Domina il connubio tra vita e morte, che invece di apparire l'una l'opposto dall'altra appaiono l'una il complemento dell'altra. Un uomo si risveglia dal coma, ossessionato tra incubi di morte e di omicidio, ma nello stesso tempo affronta e ri-vive i rapporti con gli altri in modo più sfrontato e aggressivo (la fidanzata, il padre, il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Fumettone palloso con un finale cretino
commento di green70