Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Stefano Maria Bianchi, Alberto Nerazzini
Vedi cast completoScrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
inchiesta sulle infiltrazioni mafiose nella sanità siciliana, partendo dalla lussuosissima clinica privata all'avanguardia di michele aiello che si presumeva fosse stata finanziata coi soldi di bernardo provenzano all'epoca ancora latitante. da qui una rete di collegamento grazie alle intercettazioni ambientali e alle collaborazioni dei pentiti che portano da totò cuffaro(celebre la sua tirata… leggi tutto
Giovane delfino del democristiano Calogero Mannino negli anni '80, Salvatore Cuffaro - per gli amici (tanti..) "Totò" - balza agli onori delle cronache all'inizio degli anni '90 per una accalorata 'irruzione' mediatica in occasione d'una maratona televisiva antimafia gestita da Michele Santoro (chi era costui..?) e Maurizio Costanzo (chi E' oggi costui..?). In tale frangente il Nostro, adirato… leggi tutto
inchiesta sulle infiltrazioni mafiose nella sanità siciliana, partendo dalla lussuosissima clinica privata all'avanguardia di michele aiello che si presumeva fosse stata finanziata coi soldi di bernardo provenzano all'epoca ancora latitante. da qui una rete di collegamento grazie alle intercettazioni ambientali e alle collaborazioni dei pentiti che portano da totò cuffaro(celebre la sua tirata…
leggi tuttoUn documentario intelligente, coraggioso ed interessante, ma soprattutto ben girato, informato e che va al punto della questione senza dilungarsi o prediligere la forma estetica (comunque discreta) ai fatti concreti, che devono ragionevolmente stare al centro della scena. Impressionanti certi momenti, che mostrano appieno la sconfortante reticenza e la renitenza a collaborare dei politici e dei…
leggi tuttoGiovane delfino del democristiano Calogero Mannino negli anni '80, Salvatore Cuffaro - per gli amici (tanti..) "Totò" - balza agli onori delle cronache all'inizio degli anni '90 per una accalorata 'irruzione' mediatica in occasione d'una maratona televisiva antimafia gestita da Michele Santoro (chi era costui..?) e Maurizio Costanzo (chi E' oggi costui..?). In tale frangente il Nostro, adirato…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
ottimo film sulle malefatte della mafia nella sanità(e di Cuffaro)
commento di antonio de curtisLa Sicilia… una regione ricchissima. Un politico che stravince. Come risolvere queste incoerenze?
commento di sillaba