Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Gerald Kargl
Con Erwin Leder, Rudolf Götz, Silvia Rabenreither, Edith Rosset Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Dopo aver tentato di uccidere la madre, senza riuscirci, K. (Erwin Leder) ammazza brutalmente un'anziana donna. Senza movente, per puro istinto e scelta casualmente. Finisce in carcere, dal quale esce dopo dieci anni senza più avere alcuna mèta o luogo da raggiungere. Fa tappa in un bar, dove nota due ragazze che risvegliano in lui un appetito di sangue… leggi tutto
Per quanto sia un cult del sottobosco cinematografico e sia ben recensito in ogni dove, devo andare controcorrente affermando quanto mi abbia deluso questo film. Nonostante la pellicola duri poco, circa un'ora e dieci, durante la visione sono stato assalito da un sonno tale che sono stato quasi tentato di sospenderla. Ma, con calma, partiamo dai lati positivi. L'atmosfera che si respira… leggi tutto
Uno psicopatico, mosso nel suo agire da una irrefrenabile voglia di uccidere anche senza un motivo portante, bensì mosso solo dal desiderio puro di infierire su innocenti, esce di carcere dopo l'ultima detenzione durata dieci anni, comminata a seguito dell'omicidio di una anziana, e successiva alla prima, inferta a seguito del tentato omicidio della madre, fallito per puro caso.…
leggi tuttoDa una parte una rappresentazione degli aspetti più incomprensibili, malvagi eppure paurosamente spontanei della psiche; dall’altra una esibizione tanto granguignolesca, quanto realistica, della sopraffazione fisica. Film allucinogeno e alienante, pieno di belle intuizioni visive e con una delle sequenze omicidiarie più brutali di tutto il cinema underground. Martellanti i…
leggi tutto“Le prigioni esistono perché uno possa migliorarsi. Ma quel bisogno di torturare un essere umano è la cosa di cui non potrei mai sbarazzarmi.” Un uomo (Erwin Leder) viene rilasciato dopo dieci anni di prigione, dove ha scontato la condanna per aver ucciso un’anziana signora senza alcun motivo; alle spalle una detenzione quieta ma anche un’infanzia…
leggi tutto"(Halloween) È il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata…
leggi tuttoDopo aver tentato di uccidere la madre, senza riuscirci, K. (Erwin Leder) ammazza brutalmente un'anziana donna. Senza movente, per puro istinto e scelta casualmente. Finisce in carcere, dal quale esce dopo dieci anni senza più avere alcuna mèta o luogo da raggiungere. Fa tappa in un bar, dove nota due ragazze che risvegliano in lui un appetito di sangue…
leggi tuttoLAVORI IN CORSO - ATTENDERE PER NOTE COMPLETE E MATERIALE AGGIUNTIVO Un'opportunità, per me, di unire dovere e piacere. Pesenterò una carrellata delle pellicole (e serie) più significative…
leggi tuttoC'è stato un periodo, negli anni '70, in cui lo sceneggiatore più pagato e ricercato a Hollywood era un surfista con allure da boscaiolo che avrebbe voluto andare a combattere in Vietnam (sogno infranto…
leggi tuttoL'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…
leggi tuttoPer quanto sia un cult del sottobosco cinematografico e sia ben recensito in ogni dove, devo andare controcorrente affermando quanto mi abbia deluso questo film. Nonostante la pellicola duri poco, circa un'ora e dieci, durante la visione sono stato assalito da un sonno tale che sono stato quasi tentato di sospenderla. Ma, con calma, partiamo dai lati positivi. L'atmosfera che si respira…
leggi tuttoO.k, la lista ha mille limitazioni. Ovviamente non ho inserito film che non ho visto. Ovviamente non ci sono film che avevo già inserito nelle precedenti play list, quelle dell'horror. Il perchè abbia…
leggi tutto80 minuti in compagnia di una mente profondamente disturbata, gia la sua faccia è tutto un programma, complimenti per la scelta dell'attore,Quello che colpise di più è che l'origine di questo disturbo proviene da una famiglia che non lo amava;e non è una novità che una persona maltrattata e che non si sente amata può impazzire.
leggi tuttoUn uomo esce di prigione dopo dieci anni con l'incontenibile desiderio di torturare qualcuno. Scova una casa isolata, vi penetra furtivamente e trova un infermo su una sedia a rotelle. Aspetta il rientro dei padroni di casa, una donna anziana e una più giovane, e si accanisce su di loro con scomposta furia omicida. Una volta sterminata la famiglia, si appropria della loro macchina e si dirige…
leggi tuttoHo avuto il piacere di vedere questo film austriaco datato 1983, Angst (http://it.youtube.com/watch?v=R3IvMYEu2ow). La pellicola segue le prime ventiquattro ore di libertà vigilata di un assassino psicopatico, che,…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Unica regia dell'austriaco Gerald Kargl che anticipa e supera, per tecnica di messa in scena, il Funny games di Michael Haneke (1997). Ispirato dalla tragica figura di Werner Kniesek di Salisburgo, responsabile di un triplice omicidio senza movente e con dialoghi allucinanti estrapolati dalle confessioni di Peter Kürten (il vampiro di Düsseldorf).
leggi la recensione completa di undying