Regia di Terry Gilliam vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Mi raccomando! Non mancate di acquistare il DVD, anche di questo capolavoro.
leggi la recensione completa di BradyBambina geniale, T.Gilliam grandissimo…livelli alti di cinema…come si può criticarlo? Come si può sottovalutarlo così?Forse un pò lunghetto ma va bene lo stesso…
commento di GoonieAleè uno dei film più folli che abbia mai visto,tuttavia, mi è piaciuta l'originalità della storia la simpatia e la bravura della piccola protagonista.
commento di wang yusicuramente da vedere, apprezzabile.. l'assurdo estremo.. ma a livello emozionale non mi ha trasmesso nulla!un film un po' così.. curioso ma niente di più..
commento di shitenEra dalle dodici scimmie che Gilliam non azzeccava un film. Tideland è sicuramente un film molto personale ma allo stesso tempo poetico trasognato e sentito. Bello.
commento di TotororesurrectionIl talento visionario di Terry Gilliam mette in scena questo bel film,se vogliamo anche scioccante.Una favola grottesca (non proprio per bambini) con una specie di lieto fine.
commento di SaintlySinnerLucidamente bizzarro. Umori, colori, situazioni(folli)tipicamente in stile "Gilliam". Da vedere.
commento di NatalieVisionario e fantasioso. Una sceneggiatura delirante che non porta da nessuna parte. Una creatività a tratti ripetitiva che costituisce il limite del film. Adorabile la protagonista Jodelle Ferland.
commento di Di BiDifficile da apprezzare pienamente, si perde in mille deliri che non portano ahinoi ad un insieme gustoso. Sembra piuttosto che si trascini, senza riuscire mai a comporsi.
commento di PitterUn viaggio nei labirinti deliranti della mente di Gilliam. Ma, alla lunga anche i deliri più visionari e strabilianti stancano e diventano inesorabilmente freddi, distanti.
commento di fefybellissimo,spettacolare,gilliam le azzecca tutte in questo film visionario!!!veramente ben fatto…a tratti spettacolare.
commento di willow77Mirabolante Terry Gilliam. Un uso magistrale della macchina da presa e della fotografìa in un elogio alla magìa dell' infanzia capace di attraversare con occhi stupefatti tutta una vita. Per ritrovarci davvero. Bellissimo.
commento di Mulligan71Ma uscirà mai in Italia?
commento di Xiao