Tun, un giovane fotografo, e la moglie Jane investono una ragazza e scappano senza soccorerla. Quando poco dopo sviluppano alcune foto scattate a una festa, vedono comparirivi una figura femminile: si scoprirà che l'eterea presenza è Natre, una vecchia fidanzata di Tun. I due andranno al villaggio della giovane per indagare sulle sue misteriose apparizioni: ma nuovi inquietanti segreti si celano in altre fotografie...
Note
Ennesimo horror di "stampino" orientale: a chi conosce già il genere non offre molto più di un esercizio tecnico e una sfilza di cliché e prevedibili colpi di scena. Inevitabile che ne fosse realizzato un remake americano.
Un ragazzo insieme alla sua fidanzata investono una sconosciuta. Lei in realtà è una morta che inizierà a perseguitarli per ragioni che si paleseranno strada facendo. Horror dignitoso che riesce a regalare qualche brivido. Voto 6,5/10.
di solito gli horror orientali mi fanno pena..questo invece ha qualche scena originale,e al cinema un po' di tensione la trasmette..nel complesso direi valido ok.
che film noioso…sempre le solite cose viste in 1000 altri film.fantasmi coi capelli davanti alla faccia, incazzati, rancorosi,colpo di scena finale,improvvise mani o facce che escono da ogni dove,malefiche catene di sant'antonio..ma basta!!
“Shutter” (da oggi ribattezzabile “Sciatter”, all’italiana, per sottolinearne la trasandatezza di contenuti) è una storia di fantasmi proveniente dalla Thailandia. Approcciare il genere horror con un’ennesima vicenda che racconta di spettri non è di per se’ facile: lo spettatore ormai smaliziato da un’infinita lista di visioni,… leggi tutto
Mentre il giovane Tun e la sua fidanzata Jane, dopo una piacevole serata, stanno facendo ritorno a Bangkok a bordo di un auto guidata da Jane, in preda ai fumi dell’alcol, investono una ragazza. Presi dal panico, i due scappano lasciando il corpo della donna sull'asfalto. Dopo l’incidente, che non ha avuto conseguenze giudiziarie, proseguono le loro vite. Poco tempo dopo, ad una… leggi tutto
Shutter, Banjong Pisanthanakun & Parkpoom Wongpoom, 2004.
Primi anni 2000, la j-horror mania sta spopolando in tutto il mondo. Hideo Nakata e Takashi Shimizu sono ormai stelle assolute corteggiate addirittura da Hollywood tuttavia anche in Thailandia sta succedendo qualcosa di alquanto interessante grazie ad un nutrito gruppo di registi che riesce a coniugare autorialità ai gusti… leggi tutto
Andirivieni, ma soprattutto caduta libera, nei meandri della paranoia, sostenuta da tutte quelle mortifere “intossicazioni” del cinema horror asiatico e con un’atmosfera che poggia principalmente sulla psiche dei personaggi. Jumpscare a iosa e un finale che, per quanto intuibile, regala un fermo immagine e un stato d’animo letteralmente pietrificanti. Astenersi dal…
Shutter, Banjong Pisanthanakun & Parkpoom Wongpoom, 2004.
Primi anni 2000, la j-horror mania sta spopolando in tutto il mondo. Hideo Nakata e Takashi Shimizu sono ormai stelle assolute corteggiate addirittura da Hollywood tuttavia anche in Thailandia sta succedendo qualcosa di alquanto interessante grazie ad un nutrito gruppo di registi che riesce a coniugare autorialità ai gusti…
Presentiamo una selezione di titoli horror offerti gratuitamente dalla piattaforma Chili. Il servizio di streaming propone un'ampia gamma di film anche di tutt'altro genere, e questa scelta decisamente "popolare"…
Mentre il giovane Tun e la sua fidanzata Jane, dopo una piacevole serata, stanno facendo ritorno a Bangkok a bordo di un auto guidata da Jane, in preda ai fumi dell’alcol, investono una ragazza. Presi dal panico, i due scappano lasciando il corpo della donna sull'asfalto. Dopo l’incidente, che non ha avuto conseguenze giudiziarie, proseguono le loro vite. Poco tempo dopo, ad una…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Io non capisco!
Da tempo periodicamente utenti di Facebook pubblicano un'immagine con su scritto di non aderire ad alcuni gruppi e non dare l'amicizia ad alcune persone, perchè dietro di essi si…
Spirito di giovane donna asiatica, che ha i capelli neri, la pelle pallida vuole spaventare per vendicarsi.Non l'abbiammo già visto un milione di volte ? Ma si rifacciamolo visto che costa poco e alla gente piace,ma non a me.
A proposito di morti che vogliono spaventare,non crederete mica che esistano veramente!!qualcuno dice che esistono ma l'unico in grado di saperlo…
Un horror che ha ricevuto, generalmente, critiche positive, ma che cosa ci sia di positivo nel rimestare gli ingredienti già utilizzati in film come "Ring", "The Eye" o "Ju-on" non è dato saperlo. Se poi i fantasmi, invece che essere giapponesi o cinesi, sono thailandesi, non è che cambi molto; e se invece di manifestarsi attraverso le videocassette o i cellulari, essi preferiscano far…
“Shutter” (da oggi ribattezzabile “Sciatter”, all’italiana, per sottolinearne la trasandatezza di contenuti) è una storia di fantasmi proveniente dalla Thailandia. Approcciare il genere horror con un’ennesima vicenda che racconta di spettri non è di per se’ facile: lo spettatore ormai smaliziato da un’infinita lista di visioni,…
"Hito no mite/ Koto togame senu/ Yume ni ware/ Koyoi itaran/ Yado sasu na yume" "Nessuno potrà vedermi né chiedermi qualcosa - In sogno verrò da te stanotte, non chiudere la porta al sogno"…
Non ne ho visto ancora nessuno, solo qualche trailer qui e qualche teaser là.
Sono film che faranno parlare e credo che abbiano ottime possibilità per ottenere almeno una candidatura, in ogni caso.. io non vedo…
trama un pò aggrovigliata, xò plausibile e xfino accettabile grazie ai modi kon kui è rappresentata, privilegiando,cioè, tensioni ed angosce sekondo tutti i moduli della paura, e nn soltanto quella epidermika. Le immagini, x suscitare questi klimi, hanno sempre una funzione molto attenta; i kolori vanno il + delle volte dal nero al verde, anke d giorno, e le figure dei fantasmi si limitano a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Un ragazzo insieme alla sua fidanzata investono una sconosciuta. Lei in realtà è una morta che inizierà a perseguitarli per ragioni che si paleseranno strada facendo. Horror dignitoso che riesce a regalare qualche brivido. Voto 6,5/10.
commento di alexio350Buon horror. Non originale, ma ben fatto
leggi la recensione completa di Furetto60di solito gli horror orientali mi fanno pena..questo invece ha qualche scena originale,e al cinema un po' di tensione la trasmette..nel complesso direi valido ok.
commento di zooooomk3Mi ha interessato. Storia un po' scontata, ma ben scritta e ben pensata. Niente di che, ma neanche da buttare.
commento di sillabaMolto interessante, l'ho trovato originale. Un pò mi ha ricordato The Ring ma nel complesso è bello e devo dire che fa veramente paura.
commento di lonestarnon bellissimo ma neanche da cestinare un po' di paura la mette!! voto 6
commento di polche film noioso…sempre le solite cose viste in 1000 altri film.fantasmi coi capelli davanti alla faccia, incazzati, rancorosi,colpo di scena finale,improvvise mani o facce che escono da ogni dove,malefiche catene di sant'antonio..ma basta!!
commento di ed cranenon un capolavoro ma neanche da buttare, fa abbastanza paura voto 6.
commento di legolasquesto film fa davvero paura!!inquietante..bello il finale..una vera sorpresa orientale!
commento di willow77