Regia di Ol Parker vedi scheda film
Interessantissima e purtroppo passata totalmente inosservata questa bella commedia romantica con protagonista la carinissima Piper Perabo. Il film tratta l'ennesima storia d'amore a tematica gay, o più precisamente lesbo, ma lo fa questa volta con brio e leggerezza notevoli, evitando i fastidiosi clichè che spesso imperseverano nel genere.
Ol Parker decide di iniziare la storia con un punto d'arrivo, per poi ricominciare, raccontando di come l'amore, nasce e cresce quando meno te l'aspetti e soprattutto con chi non te l'aspetti. Verosimile, sobria, coinvolgente, la vicenda diverte ed appassiona, ha ottimi momenti comici, grazie soprattutto all'intervento dei bravi comprimari, e sequenze invece più coinvolgenti ed emotive, molto romantiche.
La Perabo e Headey (davvero bellissima) sono una coppia affiatata, e fra di loro si crea un'alchimia credibile e utile al film. La sceneggiatura è ben scritta, ha ottimi tempi e il finale, anche se prevedibile, è piuttosto riuscito. Non ci troviamo nella straziante drammaticità di film come Boys don't cry eppure il film è realistico, emoziona e piace. Merito soprattutto dell'ottima caratterizzazione dei protagonisti e della bravura del cast nel seguire caratteri e caratteristiche dei vari personaggi.
Un film interessante, molto più profondo di quanto si possa pensare, che merita sicuramente una visione.
Ben scritta
davvero bella
nulla
Simpatico
Divertentissimo
Brava e simpatica
Molto bravo!
Bellissima e molto credibile
Deliziosa. Buona prova
Buona regia
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta