È il grande giorno per Rachel che è in procinto di sposarsi con Heck, suo innamorato da sempre nonché migliore amico: ma mentre sta andando verso l'altare, il suo sguardo cade su Luci, la fiorista delle nozze, e scatta il colpo di fulmine. Con il procedere della cerimonia, Rachel va sempre più in crisi...
Note
Ennesima carineria a sfondo gay, con il personaggio di Luci che pare un vero e proprio galante principe azzurro. Pensato per chi cerca l'"happy ending", descrive bene come può iniziare (e finire) una storia, ma è caratterizzato da un'eccessiva accondiscendenza verso l'outing del Vero Amore: insieme, il suo maggior difetto e pregio.
la commedia non è male, anche se i tempi sono fin troppo velocizzati, alla fine mi ha lasciata con uno stato di nervosismo non indifferente…voto 2 e sono generosa…
Una pellicola orribile..terribilmente buonista, sdolcinata ed infarcita di frasi e situazioni al limite dell'assurdo.. L'unica cosa bella è la canzone dei Beatles nel finale..
punto forte:tre o quattro battute davvero esilaranti. punto debole:il secondo tempo che rientra nei clichè della solita commedia romantica, poco importa se in salsa lesbo.peccato.e comunque vale la pena per una londra che fa venire nostalgia.
Commedia che affronta temi delicati con una leggerezza che non banalizza mai, ma che purtroppo scade in un buonismo ridicolo nella seconda parte: peccato.Si lascia vedere, ma sembra una buona torta farcita di ingredienti stonati.
A volte non conoscere la trama del film ti aiuta a goderti di più lo spettacolo. Commedia tra le più buone nel mondo gay, sicuramente fornisce spunti di riflessione su un mondo molto spesso artefatto dalle circostanze e dai doveri. La protagonista vede Luci, la fiorista del suo matrimonio durante l'eseguirsi dello stesso e scatta la scintilla. Così dopo il matrimonio si… leggi tutto
Coproduzione per questa commediola all'acqua di rose, è il caso di dirlo, e forse proprio in ciò sta il carattere maldestramente ibrido di questo filmetto diretto piattamente da Ol Parker e seguendo lo schemino prestabilito, trito e sfatto: un carattere che sciupa l'ammiccante gusto britannico per l'umorismo con un imbastardimento per mezzo di una degenerazione di quello americano.… leggi tutto
A volte non conoscere la trama del film ti aiuta a goderti di più lo spettacolo. Commedia tra le più buone nel mondo gay, sicuramente fornisce spunti di riflessione su un mondo molto spesso artefatto dalle circostanze e dai doveri. La protagonista vede Luci, la fiorista del suo matrimonio durante l'eseguirsi dello stesso e scatta la scintilla. Così dopo il matrimonio si…
Perché andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perché il…
Perché andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perchè il…
una sera in cui la programmazione "in chiaro" offre due film ambientanti nella capitale dell'ex glorioso impero offre lo spunto per un elenco di pellicole in essa ambientate all'insegna della lievità: film…
Coproduzione per questa commediola all'acqua di rose, è il caso di dirlo, e forse proprio in ciò sta il carattere maldestramente ibrido di questo filmetto diretto piattamente da Ol Parker e seguendo lo schemino prestabilito, trito e sfatto: un carattere che sciupa l'ammiccante gusto britannico per l'umorismo con un imbastardimento per mezzo di una degenerazione di quello americano.…
Su richiesta dell'utente Cantautoredelnulla, volentieri lanciamo questa taglist sulla celebrazione del matrimonio e sulle feste di nozze. Ovviamente il tema si spiega da sé: quello che sancisce l'unione tra due…
Interessantissima e purtroppo passata totalmente inosservata questa bella commedia romantica con protagonista la carinissima Piper Perabo. Il film tratta l'ennesima storia d'amore a tematica gay, o più precisamente lesbo, ma lo fa questa volta con brio e leggerezza notevoli, evitando i fastidiosi clichè che spesso imperseverano nel genere.
Ol Parker decide di iniziare la storia con un punto…
Stamane ho saputo che nelle terra del ghiaccio è stato nominata come Primo Ministro una signora di 66 anni,ex hostess ed ex sindacalista madre di due figli che risponde al nome di Johanna Sigurdardottir(spero di…
Film carino, fatto bene con una storia giusta, ma credo che sia il giusto approccio per giustificare l'outing... sposarsi per forza per scoprire dopo chi si è realmente. Un solo commento però resta alla fine... che sventole le due attrici, talmente sventole che chi guarda il film senza badare alla storia risulta sicuramente appagato.
Nonostante sia una coproduzione Usa/Germania/Inghilterra il sapore di questa commedia è tipicamente british e l'aria che si respira è quella dell'immortale Quattro matrimoni ed un funerale.Qui l'unica variante è che la storia è gay.I pregi sono numerosi,c'è freschezza di scrittura,ci sono dialoghi intelligenti(e di questi tempi è meglio non sputarci sopra)e ci sono tre-quattro aforismi…
Circa dieci anni fa, nello straziante Happy Together di Wong Kar-wai scorrevano le note di un successo dei Turtles. Ora l’esordiente Ol Parker lo riprende in questa commedia matrimoniale con variazione lesbica. Cioè: immagina se io (neosposa dell’uomo della sua vita) e te (la fiorista gay della cerimonia), fossimo davvero felici insieme? Niente di più facile e auspicabile, in questo sogno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Piper Perabo è molto bella e brava. L'ho apprezzata anche nel film "L'altra metà dell'amore". Entrambi da vedere e da non perdere
commento di Tommy1810la commedia non è male, anche se i tempi sono fin troppo velocizzati, alla fine mi ha lasciata con uno stato di nervosismo non indifferente…voto 2 e sono generosa…
commento di luanizzaUna pellicola orribile..terribilmente buonista, sdolcinata ed infarcita di frasi e situazioni al limite dell'assurdo.. L'unica cosa bella è la canzone dei Beatles nel finale..
commento di ultrapazcarino
commento di brucebopunto forte:tre o quattro battute davvero esilaranti. punto debole:il secondo tempo che rientra nei clichè della solita commedia romantica, poco importa se in salsa lesbo.peccato.e comunque vale la pena per una londra che fa venire nostalgia.
commento di archerCommedia che affronta temi delicati con una leggerezza che non banalizza mai, ma che purtroppo scade in un buonismo ridicolo nella seconda parte: peccato.Si lascia vedere, ma sembra una buona torta farcita di ingredienti stonati.
commento di fefy