Gregory Wolfe, un misterioso guaritore, riesce a salvare il figlioletto del senatore Rast dalla leucemia. Rast è un uomo ricco e potente e la presenza di Gregory nella sua cerchia familiare diventa sempre più ingombrante e ambigua. Rast e la moglie gli sono grati per la guarigione del figlioletto, ma ben presto la donna finisce per innamorarsene. La situazione diventa pericolosa e un uomo politico che si sta adoperando affinché Rast diventi capo del governo decide di correre ai ripari. Il regista australiano Simon Wincer si è rifatto, per questo suo secondo film, alla vicenda di Rasputin, il monaco che tanta influenza ebbe alla corte dello zar.
Un racconto che si capisce dove porta, un trio di personaggi che hanno dei comportamenti ben definiti, un argomento che viene da lontano, ed inserito in un contesto diverso, ma le logiche della trama rimangano le stesse, si in effetti si tratta di Rasputin. Si tenta di contestualizzare la storia e si riesce solo a tratti e diciamo pure che alle volte è abbastanza sofferta, per… leggi tutto
Titolo di una certa fama della Ozploitation prima ondata diretto da Simon Wincer al secondo lungometraggio, un altro che sarebbe poi andato a lavorare in America di quel primo cinema australiano da esportazione..
"Harlequin" non trovò la distribuzione nelle sale italiane, e difatti è nella nostra edizione parzialmente impiombato.da un doppiaggio delle cooperative di doppiaggi tv… leggi tutto
Titolo di una certa fama della Ozploitation prima ondata diretto da Simon Wincer al secondo lungometraggio, un altro che sarebbe poi andato a lavorare in America di quel primo cinema australiano da esportazione..
"Harlequin" non trovò la distribuzione nelle sale italiane, e difatti è nella nostra edizione parzialmente impiombato.da un doppiaggio delle cooperative di doppiaggi tv…
Film che avra' pure i Suoi rimandi a Rasputin e Veggenti simili pero' ha anche una Sua impronta per nulla Banale e ben delineata in tutta la Storia che risulta avvincente ed abbastanza delineata anche se qualche passaggio pare un po' buttato li' non in modo cosi' convinto.Comunque vale la Pena d'essere visto perche' un certo effetto lo fa ancora nonostante sia del 1980 (ma in quegl'Anni si…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Così cantavano i Litfiba qualche anno fa in Gioconda ed io che un po' giocondo e lieto mi sento per una bella notizia appresa qualche giorno fa voglio farvene partecipi, cercando d'esser ottimista ma sperando di non…
Un racconto che si capisce dove porta, un trio di personaggi che hanno dei comportamenti ben definiti, un argomento che viene da lontano, ed inserito in un contesto diverso, ma le logiche della trama rimangano le stesse, si in effetti si tratta di Rasputin. Si tenta di contestualizzare la storia e si riesce solo a tratti e diciamo pure che alle volte è abbastanza sofferta, per…
Nelle tipiche chiacchiere da salotto c'è sempre qualcuno pronto a ricordarci che usiamo solo una piccola percentuale delle potenzialità del nostro cervello. La teoria poi è stata ampiamente confutata ma continua a…
Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…
Premesso che sono film che ho visto solo una volta e poi mai più anche perchè come parecchi altri titoli sono di difficile reperibilità , ma mi sono rimasti sempre in mente e spero che al più presto escano in dvd ,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Pellicola dai tratti curiosi ma appassionante !
leggi la recensione completa di chribio1