Charlie è l'ultimo erede di una fabbrica di scarpe inglese dal passato nobile, ora in crisi a causa della congiuntura e di scelte finanziarie sconsiderate. Charlie si imbatte in un'inattesa occasione quando conosce Simon, un giovane nero che la sera si esibisce come "drag queen" con il nome Lola. Gli stivali che realizzerà per lui si riveleranno infatti un inatteso successo...
Note
Decisamente derivativo delle commedia sexy-proletaria alla _Full Monty_, si tratta di un film probabilmente fuori tempo massimo. Preso in sé e per sé rimane però un prodotto godibile, soprattutto grazie all'aggraziato anglo-nigeriano Chiwetel Ejiofor.
Intenso e intrigante. Realizzato in manierea semplice senza troppi fronzoli, ma la storia è molto interessante. Qualche banalità e luogo comune qua e là, ma nel complesso molto divertente e coinvolgente.
Come si affronta la crisi economica e finanziaria?
Kinky Boots. Decisamente diversi, film del 2005 ispirato a una storia vera, diretto del regista inglese Jullian Jarrod (Becoming Jane) è una commedia a sfondo sociale, intelligente, elegante, mai eccessiva, a tratti deliziosamente ironica, che dà una piccola risposta, ma non si prende troppo sul serio.
La crisi… leggi tutto
VOTO : 6,5.
Classica commedia sociale all’inglese, che espleta in maniera gradevole al suo compito di intrattenere il pubblico, parlando nel frattempo di temi sociali, facendo così una discreta riflessione.
Così, quando il giovane rampollo di famiglia deve subentrare al padre come titolare di un industria di scarpe, scopre che la crisi ecomica galoppa da parecchio, i… leggi tutto
Anche una semplice "ode alla vita" puo' tingersi di emozioni. Non occorrono grandi invenzioni ma solo mestiere. Il mestiere di chi il cinema lo sa fare con modestia e bene, come gli sceneggiatori e gli attori di questo film. Gli spunti artistici ai quali aggrapparsi per definire questa commedia davvero gradevole sono diversificati e numerosi, io cito per tutti i sipari di Lola, capace di evocare… leggi tutto
Come si affronta la crisi economica e finanziaria?
Kinky Boots. Decisamente diversi, film del 2005 ispirato a una storia vera, diretto del regista inglese Jullian Jarrod (Becoming Jane) è una commedia a sfondo sociale, intelligente, elegante, mai eccessiva, a tratti deliziosamente ironica, che dà una piccola risposta, ma non si prende troppo sul serio.
La crisi…
Un omaggio a Kieslowski e non solo... Partendo dalla sua memorabile trilogia, uno sguardo al cinema Blu, Bianco e Rosso. Solo un gioco. Concludo con il Rosso, colore del tramonto, del rossetto ed ovviamente del sangue.
Carino, divertente, ben fatto, fa pensare, non è così superficiale come può sembrare ed è sembrato a molti. A pensarci bene, non c'entra niente il trasformismo, il perbenismo, drag queen ecc. Il senso dell'opera è più universale, è un invito a lasciar perdere gli schemi prefissati, le convenzioni, a dilatare il nostro pensiero lasciando da parte i pregiudizi e cercando di cogliere la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Carino!
commento di Yayas82Intenso e intrigante. Realizzato in manierea semplice senza troppi fronzoli, ma la storia è molto interessante. Qualche banalità e luogo comune qua e là, ma nel complesso molto divertente e coinvolgente.
commento di bebabi34Film divertente e piacevole. Si lascia guardare senza tropi impegni, tuttavia non decolla come dovrebbe.
commento di sillaba