Pauline è abituata a prendersi cura di tutta la famiglia: quando suo padre combina l'ennesimo guaio, è lei che si preoccupa di intervenire. Sarà così che i due impareranno a conoscersi...
Note
Rappeneau dirige una commedia agile, divertente e soprattutto brillante. La coppia Adjani-Montand funziona a meraviglia.
Invece di trovare un padre è come se trovasse un altro fratello a cui badare.Pauline è nata vecchia,pur se ha le fatttezze angeliche della Adjani.Il padre è sempre stato assente e lei ha badato alla sua famiglia ristretta facendo crescere le sorelle e badando contemporaneamente alla nonna.Un bel giorno il padre,un Don Chisciotte con l'aggravante della reiterazione,torna e… leggi tutto
Un regista non molto prolifico, anche se i suoi film hanno colpito spesso, anche dal lato del botteghino. Qui siamo nei paraggi di una discreta commedia brillante, dove vengono fuori personaggi discretamente descritti e ben interpretati.
Si cerca una linea diversa, che certo non suggerisce il titolo italiano, ma che anche guardando oggi si ritrova, senza cadere nei meandri paludati… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
e ancora.. - "Guerra e pace" (Italia, 2007) SECONDA PARTE ore 14:00 su TV2000 (canale 28 DDT) - "Il segreto del buddha nero / Die Rückkehr des schwarzen Buddha" (Germania, 2000) ore 14:00 su Arturo (canale 221 DDT) …
Non proprio quello che si dice un gran bel film, ma di certo un prodotto dignitoso che, se vogliamo, stupisce un po' in positivo. Non è infatti una commediola scema, o ancora - come cerca di suggerire il titolo italiano - una commedia tutta risate e comicità. Lo definirei invece un'opera dolceamara, con dei personaggi che hanno il loro spessore, ben girata, con una parte finale che…
Invece di trovare un padre è come se trovasse un altro fratello a cui badare.Pauline è nata vecchia,pur se ha le fatttezze angeliche della Adjani.Il padre è sempre stato assente e lei ha badato alla sua famiglia ristretta facendo crescere le sorelle e badando contemporaneamente alla nonna.Un bel giorno il padre,un Don Chisciotte con l'aggravante della reiterazione,torna e…
Un regista non molto prolifico, anche se i suoi film hanno colpito spesso, anche dal lato del botteghino. Qui siamo nei paraggi di una discreta commedia brillante, dove vengono fuori personaggi discretamente descritti e ben interpretati.
Si cerca una linea diversa, che certo non suggerisce il titolo italiano, ma che anche guardando oggi si ritrova, senza cadere nei meandri paludati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il paparino giramondo vorrebbe comprare il casinò, la figlia non ci sta. E chissenefrega!!
commento di moviemannon credibile neanche come fiaba
commento di fornarolo