Regia di Lodge H. Kerrigan vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
"Keane" è un film che mette angoscia tanto è onnipresente il dolore irrisolto di un padre. Ma è mai esistita una figlia ? La domanda nasce, non tanto perché lui non sia credibile nelle vesti di un uomo affranto, ma perché la cosa si veste di mistero nonostante la mancanza di argomenti che ne conclamino la presenza. E qui sta la forza del film.
commento di Peppe Comune“Il tempo futuro è contenuto nel tempo passato”, scrive T.S. Eliot. La stazione è un non-luogo in cui un presunto padre cerca la sua presunta bambina scomparsa l’anno prima. E’ mai esistita questa bambina o Keane (K. Come Kafka) è un pazzo visionario? Grande ‘assolo’ di rara inquietudine di Demian Lewis. Un film da riscoprire di Lodge Kerrigan.
commento di Marcello del CampoKerrigan riesce a inventare dubbi dentro e fuori le immagini, a sondare la consistenza della verità dello schermo. L'angelo di un cinema cercato nel cielo dei grandi e trovato nell'applicazione del suo farsi.
commento di Z