Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Lodge H. Kerrigan
Con Damian Lewis, Abigail Breslin, Amy Ryan, Liza Colón-Zayas Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
La ‘futurità’ dell’applicazione di una sinapsi di genitorialità arcaica (il possesso del figlio, l’assumere il concetto di procreazione come procrastinare il ‘nullius’…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
"Keane" è un film che mette angoscia tanto è onnipresente il dolore irrisolto di un padre. Ma è mai esistita una figlia ? La domanda nasce, non tanto perché lui non sia credibile nelle vesti di un uomo affranto, ma perché la cosa si veste di mistero nonostante la mancanza di argomenti che ne conclamino la presenza. E qui sta la forza del film.
commento di Peppe Comune“Il tempo futuro è contenuto nel tempo passato”, scrive T.S. Eliot. La stazione è un non-luogo in cui un presunto padre cerca la sua presunta bambina scomparsa l’anno prima. E’ mai esistita questa bambina o Keane (K. Come Kafka) è un pazzo visionario? Grande ‘assolo’ di rara inquietudine di Demian Lewis. Un film da riscoprire di Lodge Kerrigan.
commento di Marcello del CampoKerrigan riesce a inventare dubbi dentro e fuori le immagini, a sondare la consistenza della verità dello schermo. L'angelo di un cinema cercato nel cielo dei grandi e trovato nell'applicazione del suo farsi.
commento di Z