La recensione più votata è sufficiente
Nel 2005 gli strateghi del mercato cinematografico degli States decidono – in seguito all’ennesimo rilancio con successo nelle sale de L’esorcista di William Friedkin - che sono maturi i tempi per tornare sull’argomento, magari con un prequel. Predisposta la sceneggiatura, il compito di riportare in vita le gesta maligne di Pazuzu viene affidata, contro ogni piu logica previsione di… leggi tutto
Dizionario del cinema Ri-Girato
Intanto specifichiamo cosa intendiamo per "cinema Ri-Girato". Non si tratta di remake ma di pellicole che sono state girate due (o più!) volte per vari motivi (la prima stesura non piaceva alla produzione, per motivi…
leggi tuttoLE GRANDI (O PICCOLE) SERIE DEL BRIVIDO (11): L'ESORCISTA
Ispirato ad un autentico fatto di cronaca del 1949, il romanzo "L'esorcista" (del 1971) è, forse, il più importante lavoro dello scrittore William Peter Blatty. All'inizio degli anni '70 la Warner Bros. ne acquista i…
leggi tuttoRecensione
Nel 2005 gli strateghi del mercato cinematografico degli States decidono – in seguito all’ennesimo rilancio con successo nelle sale de L’esorcista di William Friedkin - che sono maturi i tempi per tornare sull’argomento, magari con un prequel. Predisposta la sceneggiatura, il compito di riportare in vita le gesta maligne di Pazuzu viene affidata, contro ogni piu logica previsione di…
leggi tuttoDemoni
Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.