La recensione più votata è positiva
Il film dura tre ore, ma non ci si spaventi paventando lentezza, il ritmo è sostenuto, gli avvenimenti sono condensati, gli anni scorrono velocissimi come i fatti, forse anche troppo veloci, i salti temporali sono notevoli e non tutti felici. Il valore del film sta nella morale che se ne può ricavare, nella visione d'insieme, nella filosofia di vita, nello spirito che lo anima,… leggi tutto
Recensione
Il film dura tre ore, ma non ci si spaventi paventando lentezza, il ritmo è sostenuto, gli avvenimenti sono condensati, gli anni scorrono velocissimi come i fatti, forse anche troppo veloci, i salti temporali sono notevoli e non tutti felici. Il valore del film sta nella morale che se ne può ricavare, nella visione d'insieme, nella filosofia di vita, nello spirito che lo anima,…
leggi tuttoMigliori colonne sonore
L'importanza della colonna sonora si rivela spesso fondamentale nel contribuire al successo di un film. In particolare per il genere thriller e horror. Ne sa qualcosa Dario Argento, tra i primi -in Italia ma non solo-…
leggi tuttoHEIL HITLER ? NO GRAZIE !
Carissimi coutenti, mi sento in dovere di ringraziarvi tutti per l’inaspettata adesione a quella che normalmente si dovrebbe definire recensione ma che, nel caso specifico, sarebbe più opportuno ritenere…
leggi tuttoVISIONI DAL FUTURO
La fantascienza per alcune fonti è fantasia, immaginazione, ma trovo più congruo associare ipotesi, probabilità (magari remota). Nell'istante in cui quello che è narrato si avvera,…
leggi tuttoLuoghi chiusi
Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.