La recensione più votata è positiva
La risposta francese alla grandeur desertica di Lean?La riedizione francofona del Lawrence d'Arabia?Fort Saganne è un kolossal europeo molto costoso affidato alle mani capaci di uno specialista del noir,il grandissimo Alain Corneau.Ero curioso di vedere come avrebbe lavorato in spazi sconfinati come quelli del Sahara,abbacinati continuamente da un sole cocente,un regista di solito abituato ad… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
Un film prettamente francese a alto voltaggio produttivo, tratto da un romanzo di Louis Gardel, nipote dell’eroe, e che porta avanti un personaggio self made, Curneau si è avventurato in un una storia epica fuori dalla sua portata, prosciugando alquanto il racconto, ma poi condizionandolo in maniera disordinata tanto da estraniarne l’interesse e la partecipazione. Una storia che manca… leggi tutto
Legione straniera
Tutto il Cinema legionario che c'è. Da vedere anche il percorso "Cinema Legionario" sulla pagina fb "Percorsi di Cinema".
leggi tuttoplay effimera, altri film in chiaro di oggi [2012-04-03]
e ancora... - "Licenziamento colposo" (Tod durch Entlassung) (film non presente nel database) ore 23:00 su Espansione TV - "La porta del fuoco" (film non presente nel database) ore 04:00 su Arturo
leggi tuttoPlay effimera, altri film in chiaro di oggi [2012-03-27]
e ancora... - "Latin Dragon" (film non presente nel database) ore 23:00 su Espansione TV - "Mia figlia non deve sapere" (film non presente nel database) ore 00:00 su Arturo - "Un amore difficile" (film non presente…
leggi tuttoRecensione
Un film prettamente francese a alto voltaggio produttivo, tratto da un romanzo di Louis Gardel, nipote dell’eroe, e che porta avanti un personaggio self made, Curneau si è avventurato in un una storia epica fuori dalla sua portata, prosciugando alquanto il racconto, ma poi condizionandolo in maniera disordinata tanto da estraniarne l’interesse e la partecipazione. Una storia che manca…
leggi tuttoÈ morto Alain Corneau
La morte di Alain Corneau è passata inosservata su questo sito, la stessa dimenticanza toccò a Jean Delannoy. Non si tratta di registi 'dimenticabili'. Il commento che segue è preso dal Il…
leggi tuttoE anche Raisat cinema ci ha lasciato....
Con mio grande rammarico da oggi non è più visibile Rai sat cinema,il mio canale preferito tra quelli del bouquet(lo chiamano così) SKY.Raisat cinema mi ha permesso di conoscere film di difficile…
leggi tuttoRecensione
La risposta francese alla grandeur desertica di Lean?La riedizione francofona del Lawrence d'Arabia?Fort Saganne è un kolossal europeo molto costoso affidato alle mani capaci di uno specialista del noir,il grandissimo Alain Corneau.Ero curioso di vedere come avrebbe lavorato in spazi sconfinati come quelli del Sahara,abbacinati continuamente da un sole cocente,un regista di solito abituato ad…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.