La giovane Frederique (Isabelle Huppert) vive in un paese di campagna, lavora nell'allevamento di trote di famiglia ed è intrappolata nel noioso matrimonio con Galuchat. Stanca della vita di provincia, decide di abbandonare tutto e tutti per trasferirsi in città ed entrare nel settore finanziario. Finisce però in uno spietato universo aziendale, dove per andare avanti si affida al suo fascino predatorio sugli uomini.
Anche se siamo distanti da quelli che considero capolavori di Joseph Losey, come “Il servo” (1963), “Mr. Klein” (1976) o lo sfavillante “Don Giovanni” (1979), l’indubbio talento del Maestro si esprime anche in questo suo penultimo e poco conosciuto film. Un film che poggia interamente sulle minute ma fortissime spalle di Isabelle Huppert nel ruolo di… leggi tutto
Anche se siamo distanti da quelli che considero capolavori di Joseph Losey, come “Il servo” (1963), “Mr. Klein” (1976) o lo sfavillante “Don Giovanni” (1979), l’indubbio talento del Maestro si esprime anche in questo suo penultimo e poco conosciuto film. Un film che poggia interamente sulle minute ma fortissime spalle di Isabelle Huppert nel ruolo di…
Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…
Tratto dall'omonimo romanzo di Roger Vailland, sceneggiato da J. Losey e Monique Lange, La truite (La trota) è un film assai sfuggente come la sua protagonista, la giovanissima Isabelle Huppert. Ancora una volta Losey si dedica alle dinamiche di sopraffazione e al senso di mistero, qui del carattere della ragazza fatale, manipolante con apparente ingenuità e con delicatezza i ricchi uomini…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.