Giunto a Manila dalla provincia, il giovane Paul entra in un giro di prostituzione gay. Istruito dai ragazzi del bordello in cui lavora, diventa uno spogliarellista: ma la polizia taglieggia brutalmente i "macho dancer"; e dopo un pestaggio, Paul trova l'aiuto e l'amore di una prostituta e l'amicizia di un "collega", che ha però perso la sorella. I due la troveranno in un bordello e cercheranno di strapparla ai suoi papponi, con tanto di tragica sparatoria.
Note
Capolavoro del più grande cineasta delle Filippine (poco amato però in patria), questa pellicola di Lino Brocka, tra Fassbinder e Friedkin, come tra noir e melò, compone un ritratto impietoso.
Paul è un ragazzo filippino che abita in campagna con la madre povera e tre fratelli. Un giorno decide di partire per la capitale Manila per cercare di guadagnare bene con la prostituzione maschile e si ritrova a lavorare in un locale di “macho dancer”, ballerini che si esibiscono seminudi in danze erotiche e si concedono poi ai clienti. Qui fa amicizia col “collega” Noel, esperto del… leggi tutto
Voto 7,5. A parte qualche esibizione “saponata” di troppo, il film offre una rappresentazione efficace di una fetta di mondo, di una dimensione sociale disastrata, connotata da ogni forma di violenza, speranze tradite, infanzia violata, totale assenza delle istituzioni. Questo male e questo dolore sono endemici e si convive con rassegnazione al sopruso. La prostituzione si eleva a metafora…
Film basato su un melodramma a forti tinte, ma affonda le sue radici sulla denuncia di uan società che vive in un maniera esasperatamente al limite.Ci sono dei limiti sulla storia, quando affronta il melodramma, ma il quadro che dipinge, l'ambientazione, le scelte obbligate di persone senza un riparo, contribuiscono a farci rendere conto di quello che è una società sfortunatamebnte…
Paul è un ragazzo filippino che abita in campagna con la madre povera e tre fratelli. Un giorno decide di partire per la capitale Manila per cercare di guadagnare bene con la prostituzione maschile e si ritrova a lavorare in un locale di “macho dancer”, ballerini che si esibiscono seminudi in danze erotiche e si concedono poi ai clienti. Qui fa amicizia col “collega” Noel, esperto del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Melodramma sociale impegnato a ritrarre il giro di prostituzione da parte di disperati: abbastanza sensuale ma noioso e dai risvolti accomodanti. 5
commento di kotrab