Commesso in un drugstore che è punto di ritrovo per dropout alcolizzati e tabagisti, Walt si innamora disperatamente di Johnny un immigrato clandestino messicano che non parla una parola d'inglese ed è arrivato a Portland insieme al suo amico Pepper. A Johnny di Walt non importa nulla, ma sta al gioco per scroccargli qualche birra e qualche pasto, anche Walt del resto accetta di essere maltrattato, forse perché crede che la gente oggi sia troppo lontana dal concetto della morte.
Note
Il primo lungometraggio di Gus Van Sant, girato con 25.000 dollari in un contrastato bianco e nero, è vagamente ispirato ad un racconto autobiografico del poeta Walt Curtis.
In un bianco e nero ispirato alle suggestioni visive della pop art ed agli scenari della beat generation, Gus Van Sant getta uno sguardo freddo e distaccato sulla provincia americana: il popolo dei diseredati, degli immigrati irregolari, dei vagabondi, che occupa le retrovie della grande nazione. Queste sono il teatro nascosto di povere storie di emarginazione, in cui anche il più… leggi tutto
Se penso a ciò che per me è un film, è difficile per me ritenere Mala Noche tale. Se proprio dovessi trovare delle parole direi che questa è una performance artistica. L'esordio di Van Sant è indipendente, sperimentale ma soprattutto personale. E quando crei qualcosa di fortemente personale o hai la fortuna di avere una sensibilità affine al tuo pubblico… leggi tutto
Prosegue il mio diario...con le visioni di Maggio (Film ordinati per anno di uscita).
Serie TV concluse:
3a True Detective;
8a Il Trono di Spade;
E voi cosa avete visto?
Se penso a ciò che per me è un film, è difficile per me ritenere Mala Noche tale. Se proprio dovessi trovare delle parole direi che questa è una performance artistica. L'esordio di Van Sant è indipendente, sperimentale ma soprattutto personale. E quando crei qualcosa di fortemente personale o hai la fortuna di avere una sensibilità affine al tuo pubblico…
"Mala noche" diretto nel 1985 da Gus Van Sant,devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge a Portland, in Oregon,e racconta di un Commesso omosessuale in un drugstore che punto di ritrovo per dropout alcolizzati e tabagisti. Ma un giorno Walt si innamora disperatamente di Johnny, un immigrato clandestino messicano che non parla una parola d'inglese che è arrivato in città…
In un bianco e nero ispirato alle suggestioni visive della pop art ed agli scenari della beat generation, Gus Van Sant getta uno sguardo freddo e distaccato sulla provincia americana: il popolo dei diseredati, degli immigrati irregolari, dei vagabondi, che occupa le retrovie della grande nazione. Queste sono il teatro nascosto di povere storie di emarginazione, in cui anche il più…
Il 20/09/2010 è partita un’iniziativa meritevolissima: una collana di preziosi titoli d’Autore a tematica GLBT sino ad oggi inediti nel mercato italiano vengono finalmente distribuiti (a cura di…
Il talento c'era già tutto. Tra cultura beat e Pasolini immerso in una fotografia caravaggesca. Caso ha voluto che quasi in sequenza abbia visto altri due film del tutto diversi tra loro: uno è il famoso documentario 'Bowling a Columbine' di Michael Moore e l'altro è un action movie d'intrattenimento, 'Solo due ore' di Richard Donner con un bravissimo Bruce Willis - vera…
Mala noche è l'esordio di G. Van Sant nel lungometraggio, un buon film, non entusiasmante ma comunque notevole nell'ambito delle produzioni underground e importante per quanto riguarda la tematica omosessuale. La sceneggiatura deriva da un racconto autobiografico di Walt Curtis ed è incentrata sull'innamoramento a prima vista, a Portland, di Walt (interpretato con naturalezza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un Van Sant con le idee già chiare ma ancora troppo personale per i miei gusti.
leggi la recensione completa di RobocopXIII