Il killer psicopatico Michael Myers esce dal coma procuratogli da un incidente, che per dieci anni gli ha bloccato la carriera, e fugge. Sulle sue tracce, lo psichiatra Sam Loomis allerta lo sceriffo di Haddonfield, dove ora vive Jamie, orfana dell'ultima vittima del folle. Il quale comincia col provocare un black-out nella cittadina per far strage nella locale stazione di polizia.
Note
È il quarto e decisamente esausto sequel di "Halloween". Il plot fa acqua da tutte le parti e riprende situazioni già viste nel secondo film della serie senza aggiungere suspense, né qualche effettaccio godibile.
Considerando che molte saghe appena arrivano al quarto episodio fanno acqua da tutte le parti, questo è tutto da vedere. Non siamo più ai livelli del primo, ma lo spettacolo è garantito.
come nel 2, vale lo stesso discorso, colonna sonora ok ultima mezz'ora andrenalinica vorrei aggiungere la bella presenza e ottima prova della allora undicenne danielle harris.
VOTO : 7. Sono particolarmente legato a questo capitolo, è uno dei film horror che ho visto più volte da giovane ed ha tutt'ora un certo effetto me lo provoca ancora.
Dopo la non esaltante accoglienza di "Halloween III", il progetto di John Carpenter e Debra Hill di trasformare "Halloween" in una serie antologica naufraga e si punta ad un ritorno di Michael Myers, passando per diverse riscritture, possibili registi e un cedimento dei diritti sul franchise da parte dei citati Carpenter e Hill a Moustapha Akkad, finché nel 1988 non esce nelle sale… leggi tutto
Questo quarto capitolo della serie ha un'inizio che ricorda vagamente "Grano rosso sangue", poi Michael Myers si desta dal coma per tornare a semirare terrore in quelli di Haddonfield ma questa volta per uccidere la sua nipotina..Quasi un pretesto per far rivivere le gesta del Boogeyman, che spesso si ritrova da una parte all'altra della città ad ogni cambio di scena come se avesse una… leggi tutto
Senza troppo questionare, chi era morto alla fine del secondo capitolo, resuscita (Loomis è malconcio ma deambula, Michael è in coma) e chi era sopravvissuto, muore (Laurie, che nel mentre ha dato eredi al male). Accantonata l'idea di serializzare capitoli apocrifi "a tema" (paventata dal III°) si torna in carreggiata Myers. L'atmosfera, tetra e spettrale, c'è tutta (a… leggi tutto
Dopo la non esaltante accoglienza di "Halloween III", il progetto di John Carpenter e Debra Hill di trasformare "Halloween" in una serie antologica naufraga e si punta ad un ritorno di Michael Myers, passando per diverse riscritture, possibili registi e un cedimento dei diritti sul franchise da parte dei citati Carpenter e Hill a Moustapha Akkad, finché nel 1988 non esce nelle sale…
Michael Myers tra simboli e riletture. Esattamente a 40 anni di distanza, il 25 ottobre 2018, torna la più grande e complessa figura mostruosa dello… segue
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Film scadente nulla a che vedere con i capitoli precedenti, il primo ovviamente e il secondo che pur non essendo al livello di quello di John Carpenter e comunque un buon sequel. Questo fa veramente pena, a partire dalla storia, sorvolo sulla sceneggiatura che è praticamente assente. Voto 4,5
Po po po po po po po...
Mister Sandman, bring me a dream Make her cutest that I've ever seen Give her two lips like roses in clover Then tell her that her…
Un tempo non esisteva l'usanza del " dolcetto o scherzetto " ; però negli anni ottanta eravamo talmente ricettivi alle usanze americane che qualcuno riuscì ad introdurre anche questa, della notte di hallowheen,…
Visti i miseri incassi del terzo "sperimentale" capitolo i produttori sono tornati (ma forse era già in programma da tempo!) a riprendere il personaggio di Michael Myers il quale stavolta (per aggiungere almeno qualche mistero!) ci porta alla scoperta dei segreti della sua famiglia! Non male quindi la trama ma meno sanguinolento dei precedenti. In Italia dopo una sporadica apparizione in…
Senza troppo questionare, chi era morto alla fine del secondo capitolo, resuscita (Loomis è malconcio ma deambula, Michael è in coma) e chi era sopravvissuto, muore (Laurie, che nel mentre ha dato eredi al male). Accantonata l'idea di serializzare capitoli apocrifi "a tema" (paventata dal III°) si torna in carreggiata Myers. L'atmosfera, tetra e spettrale, c'è tutta (a…
No, io non l'ho trovato per nulla malvagio. Certo, i livelli col primo film sono lontani, ma questo per essere un quarto episodio (in realtà terzo, visto che il film precedente non c'entra un cazzo con la saga di Michael Myers) non è affatto male, anzi riesce ad essere coinvolgente e a tratti anche un pò a sorprendere. Da rivalutare.
Questo quarto capitolo della serie ha un'inizio che ricorda vagamente "Grano rosso sangue", poi Michael Myers si desta dal coma per tornare a semirare terrore in quelli di Haddonfield ma questa volta per uccidere la sua nipotina..Quasi un pretesto per far rivivere le gesta del Boogeyman, che spesso si ritrova da una parte all'altra della città ad ogni cambio di scena come se avesse una…
Nonostante la trama risulti godibile, il film è totalmente privo di colpi di scena e soprattutto di una valida sceneggiatura. Il risultato è un inutile b-movie che scopiazza (ingenuamente) qua e la dal Cult di John Carpenter del '78, con un cast ridicolo dove anche Donald Pleasence sembra trovarsi a disagio.
Da evitare.
Nonostante il film non possa competere, con i primi 2 capitoli della serie (il terzo non conta perchè Michael non c'è), è comunque dignitoso. Michael uccide chiunque, si rialza ogni volta che lo stendono e Loomis, imperterrito non lo molla mai, fino a uno finale sorprendente che l'urlo straziante di Loomis lascia impresso. Voto: 7.
Ripercorrendo un po' storia del primo "Halloween" non si può non dire che è figlio niente popodimenoche del fantastico John Carpenter, regista cult che è entrato di diritto fra i migliori registi (sicuramente fra i…
Sta arrivando Halloween, e come si fa a non dedicare una playlist a uno dei babau più famosi della storia del cinema horror, che ovviamente è il Michael Myers della serie "Halloween"? Ripercorrendo un po' la sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Considerando che molte saghe appena arrivano al quarto episodio fanno acqua da tutte le parti, questo è tutto da vedere. Non siamo più ai livelli del primo, ma lo spettacolo è garantito.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)come nel 2, vale lo stesso discorso, colonna sonora ok ultima mezz'ora andrenalinica vorrei aggiungere la bella presenza e ottima prova della allora undicenne danielle harris.
commento di wang yuVOTO : 7. Sono particolarmente legato a questo capitolo, è uno dei film horror che ho visto più volte da giovane ed ha tutt'ora un certo effetto me lo provoca ancora.
commento di supadanyvoto: 4
commento di alice89Tutto gia' visto in questo quarto capitolo di Halloween.Neanche il grande Michael riesce a sollevarlo.
commento di superficie 213