Trama
In Giappone, un mostro delle nevi in compagnia del figlio terrorizza la zona del Monte Fuji. Nella faccenda vengono coinvolti due americani, tra cui John Carradine che fa anche da narratore, con l'incarico di psicoanalizzare (!) la creatura. Uno degli incredibili film del nipponico Inoshiro Honda, inventore del mitico Godzilla e specialista in titaniche battaglie tra mostri spaziali e non, in cui sono state inserite (come in "Godzilla") delle incongrue sequenze ambientate in Americ e interpretate da Carradine e Ankrum. Un delirio.
Recensioni
Il film ha delle bellissime ricostruzioni, e il mostro delle nevi è credibile solo quando è tra il chiaro e lo scuro deformante della grotta. Per il resto è un lavoro lineare senza momenti alti, di puro cinema horror dell'epoca. Se il film avesse fatto a meno delle sezioni americane, che spiegano troppo e basta, sarebbe stato di gran lunga più credibile, assegnando al muto, e quindi alla… leggi tutto
1 recensioni negative
Il film ha delle bellissime ricostruzioni, e il mostro delle nevi è credibile solo quando è tra il chiaro e lo scuro deformante della grotta. Per il resto è un lavoro lineare senza momenti alti, di puro cinema horror dell'epoca. Se il film avesse fatto a meno delle sezioni americane, che spiegano troppo e basta, sarebbe stato di gran lunga più credibile, assegnando al muto, e quindi alla…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.