Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Fantastico cinema,fortuna che dura poco più di un ora così ho potuto subito rivederlo con consapevolezza cogliendo tutti gli indizi che mi erano sfuggiti alla prima(straniante)visione.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Hukkle(singhiozzo) è il primo lungometraggio di Gyorgy Pàlfi che già avevo adorato nel folle Taxidermia di qualche anno successivo a questo. Partendo da un villaggio ungherese immerso in una campagna rigogliosa e i cui abitanti sono impegnati nelle attività lavorative e ludiche che scandiscono una normale routine quotidiana, il film di Palfi è un bizzarro melting pot tra sguardo… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Impossibile raccontare quello che succede in Hukkle, perché le immagini si susseguono sullo schermo apparentemente senza nessi logici: un anziano singhiozza, un uomo conduce un verro lungo una strada, un pescatore cattura un pescegatto, un poliziotto partecipa a un funerale e così via. Sarebbe come voler raccontare le sequenze del film Pianeta azzurro (1982) del nostro Franco Piavoli. Gli… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Con un titolo dar suono molto onomatopeico, Hukkle, ovvero singhiozzo, costituisce il primo approccio nel lungometraggio da parte dell’estroso e “viscerale” regista ungherese Gyorgy Pàlfi. Una “non-story” che raccorda tutti gli avvenimenti corali che ruotano attorno ad un villaggio immerso entro una natura verde e rigogliosa del Centro Europa, alla…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Impossibile raccontare quello che succede in Hukkle, perché le immagini si susseguono sullo schermo apparentemente senza nessi logici: un anziano singhiozza, un uomo conduce un verro lungo una strada, un pescatore cattura un pescegatto, un poliziotto partecipa a un funerale e così via. Sarebbe come voler raccontare le sequenze del film Pianeta azzurro (1982) del nostro Franco Piavoli. Gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Hukkle(singhiozzo) è il primo lungometraggio di Gyorgy Pàlfi che già avevo adorato nel folle Taxidermia di qualche anno successivo a questo. Partendo da un villaggio ungherese immerso in una campagna rigogliosa e i cui abitanti sono impegnati nelle attività lavorative e ludiche che scandiscono una normale routine quotidiana, il film di Palfi è un bizzarro melting pot tra sguardo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Hukkle (Singhiozzo) è il primo lungometraggio dell'ungherese Gyorgy Palfi: un film di finzione travestito quasi da documentario, tanto la mdp fotografa con nitidezza, precisione, attenzione al dettaglio e alla materia (umana, animale, vegetale, minerale). Predominano i primi e primissimi piani dei volti e degli animali, fino a inquadrarne dettagli, sezioni di superficie che invadono…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito