Joan è una giornalista che entra in contatto con Nick il capitano dei pompieri di New York che ha perso otto dei dodici uomini della sua compagnia nel tentativo di evacuare le torri del World Trade Center dopo l'attacco terroristico. A Nick è stata affidata la responsabilità di tessere i loro elogi in una serie di cerimonie commemorative, ma non ha esperienza in questo campo e non è sicuro di cosa dire. Joan si offre di aiutarlo, e per parecchi giorni lo incontra, facendo emeregere quanto (o quanto poco) conosceva dei suoi uomini. Insieme cercano di trovare le parole per onorare la loro memoria .
Note
Tratto da un lavoro teatrale dello stesso Simpson.
Il film è tratto da uno spettacolo teatrale ed è stato preso in mano dal regista teatrale, e marito della Weaver, Jim Simpson, ne è venuto fuori una storia anche toccante, ma drammaticamente alle volte marcata, anche inutilmente che ne diminuisce la portata, in particolare il personaggio della Weaver, che viene affrontato, stranamente dall'attrice sempre discreta nei suoi ruoli, con una… leggi tutto
già all'inizio con quella canzone alla lisa gerrard, mi stavo insospettendo. e poi ne ho avuto ampia dimostrazione nel corso del film e alla fine. il signor simpson(marito della weaver?) era meglio lasciasse il posto ad un altro meno coinvolto. le prime scene in cui la weaver parla con la paglia sembrava che qualcosa stesse correggendo quella brutta impressione dell'inizio. ma il mestiere di… leggi tutto
Il film è tratto da uno spettacolo teatrale ed è stato preso in mano dal regista teatrale, e marito della Weaver, Jim Simpson, ne è venuto fuori una storia anche toccante, ma drammaticamente alle volte marcata, anche inutilmente che ne diminuisce la portata, in particolare il personaggio della Weaver, che viene affrontato, stranamente dall'attrice sempre discreta nei suoi ruoli, con una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.