Alla morte di Irving Steinbloom, manager e icona della musica folk, il figlio Johnatan decide di riunire in un grande concerto celebrativo tutti i musicisti che il padre ha reso (quasi) famosi nella sua lunga carriera. Al memoriale partecipano Mitch&Mickey, il trio The Folksmen, e i variopinti New Main Street Singers. Per una sola notte, al Town Hall di New York, i gruppi metteranno da parte incomprensioni e vecchi rancori per suonare insieme rendendo omaggio a Irving e a quel tipo di musica.
Note
Guest (anche interprete e musicista) firma un colorato mockumentary che prende in giro amorevolmente il mondo del folk americano, indagando vite e carriere di gruppi musicali inesistenti. Divertente e senza pretese.
Non sono sicuro che questo mockumentary raggiunga il suo scopo, considerato che si ride poco ma, pur nella banalità dei testi e la semplicità degli arrangiamenti, si apprezzano le canzoni. Non doveva essere il contrario? Questo si potrebbe attribuire ad una mancanza di ispirazione, ma bisogna tener conto che la preda da dileggio (la musica folk) forse non è tra le più succulenti: si possono… leggi tutto
Non si meritava questo filmetto di essere relegato in prima visione alle 3.30 di notte, e dopo tanti anni. Non è propriamente un finto documentario, ma una pellicola ambientata nel mondo della musica folk americana, certo, con una tendenza vagamente illustrativa che fa uso anche di interviste. L'elemento che va sicuramente rilevato è che è tutto finto, dai cantanti ai… leggi tutto
Non sono sicuro che questo mockumentary raggiunga il suo scopo, considerato che si ride poco ma, pur nella banalità dei testi e la semplicità degli arrangiamenti, si apprezzano le canzoni. Non doveva essere il contrario? Questo si potrebbe attribuire ad una mancanza di ispirazione, ma bisogna tener conto che la preda da dileggio (la musica folk) forse non è tra le più succulenti: si possono…
Non si meritava questo filmetto di essere relegato in prima visione alle 3.30 di notte, e dopo tanti anni. Non è propriamente un finto documentario, ma una pellicola ambientata nel mondo della musica folk americana, certo, con una tendenza vagamente illustrativa che fa uso anche di interviste. L'elemento che va sicuramente rilevato è che è tutto finto, dai cantanti ai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.