Agnes, a cui 10 anni prima è scomparso un figlio, vive alla giornata in uno squallido motel lungo una polverosa statale nel mezzo degli Stati Uniti. Cameriera in un locale gay, per divertirsi si concede ogni tanto serate a base di whisky e cocaina con un'amica. Ma un giorno incontra un introverso reduce della Guerra del Golfo e insieme si metteranno in viaggio per liberarsi delle loro miserie...
Note
L'ultima fatica cinematografica del regista di _L'esorcista_, in Italia distribuita solo in Dvd, cerca di riflettere la paranoia di un paese in guerra (ma non in guerra) senza centrare totalmente il bersaglio. Girato quasi interamente in stanze di motel, tutto è eccessivamente carico e saturo.
Pazzesco. Travolgente. Peccato che il montaggio non riesca a rendere in modo più fluido in crescendo del film. Allucinato, non perdetelo. Grande il cast.
Non vogliono farvelo sapere ma Bug è un capolavoro di 75 ore orridamente mutilato da un produttore alieno che si batte per mantenere la razza umana in uno stato di ignoranza ebete.
Un film estremo e scioccante che mette in mostra la brava Judd mai cosi sporca e cattiva oltre che oltraggiosa.Inizia e si dipana lentamente fino alla distruzione finale.Da vedere ma non per tutti.
non è possibile sospendere l'icredulità sino a questo punto questo film è una stupidaggine. non sonda nulla. le contaminazioni della follia sono ben altro.
non è possibile sospendere l'icredulità sino a questo punto questo film è una stupidaggine. non sonda nulla. le contaminazioni della follia sono ben altro.
Un telefono squilla insistentemente nella notte. La stanza di uno squallido motel nel cuore del deserto. Una donna, Agnes (Ashley Judd), risponde. Nessuno dall'altra parte del filo. Poi, altri squilli. Agnes non ha alcun dubbio: è sicura, infatti, che ad averla chiamata sia stato Jerry (Harry Connick jr.), il suo ex marito, evidentemente appena uscito di galera: "Dove sei? Ti hanno… leggi tutto
Una notte torrida dentro un lurido motel in una landa desolata: una donna teme il ritorno del marito appena scarcerato e accoglie un vagabondo che all’inizio sembra mezzo scemo ma poi (forse) si rivela il depositario di segreti terribili. Parte come un dramma da camera e via via perde ogni contatto con la realtà: c’è un insetto così piccolo da non potersi quasi vedere, poi gli insetti si… leggi tutto
Bei tempi, quando era Friedkin a dettare le tendenze del cinema a venire, realizzando film capostipite, come Festa per il compleanno del caro amico Harold (1970), Il braccio violento della legge (1971) o L’esorcista (1971). Con il suo ultimo film, il regista di Chicago sembra accodarsi alle nuove tendenze, di cui sembra un adepto all’acqua di rose. Questo disastroso Bug nasce da una… leggi tutto
Asseverati i requisiti tecnici per gl’interventi volti a mirare il via libera per l’applicazione dell’aliquota di detrazione al 110% del super-bonus edilizia la variegata pagura umanità…
Dramma, noir, horror, fantascienza. Il film di Friedkin è un confuso e appassionato condensato di generi, oscuro kammerspiel claustrofobico, fiaba d’amor fou disegnata tra corpi, psicologie e consistenze. Una celebrazione fluttuante della paranoia asociale che spesso riesce ad andare ben oltre la soglia della psicosi persecutoria. Troppo ambizioso, troppo alterato, ma…
Cicala, oh!, cicala, che suoni, e canti, maschio, il tuo rumore bianco - amplificati schiocchi e vibrazioni a modulazione di frequenza sui 100 e passa decibel* - per tutte le femmine in ascolto, e per tutta…
Alcuni dei miei film preferiti, quelli che mi vengono in mente sul momento. Certamente non tutti. Come dicevo per gli attori e registi, dai film elencati si capiscono bene i miei gusti.
Uno dei grandi vecchi della cinematografia classica americana è William Friedkin, classe 1935, che ha attraversato come metallo fuso tutto il Cinema moderno, firmando capolavori noir, filmando città e province come raramente è stato fatto, lasciando il suo marchio a caldo su tutto quanto. E' vero, c'è una certa discontinuità nella sua lunga filmografia, ma…
Campagne, piccoli paesi, luoghi desolati per anime desolate. Uomini persi, folli, reietti in balia degli istinti.
La playlist racoglie dei film che hanno in comune queste caratteristiche (non per tutti il termine…
Stanco di tutto ciò che viene dalle parole, parole non linguaggio, Mi recai sull’isola innevata. Non ha parole la natura selvaggia. Le sue pagine non scritte si estendono in ogni direzione. Mi…
Friedkin ambienta quasi tutto dentro una stanza di un motel dove l'intensità e la potenza delle immagini regnano sovrane.Il film è molto intenso ed anche i dialoghi sono calibrati bene non c'è un montaggio schizzato,ma si va con calma csui primi piani e si usano molto i totali. Qui davvero la pazzia ed il senso di malato regna sovrano nel film così come le atmosfere…
L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…
Storia d'amore impregnata di una follia carnale e distruttiva. "Bug" di William Friedkin, opera meno conosciuta dell'autore del film di culto "L'esorcista", è uno dei thriller psicologici più intensi, drammatici e allucinati che si siano visti negli ultimi anni. Girato con due attori quasi perennemente rinchiusi in una stanza(Shannon e Judd, coraggiosi e intensi), teatrale suo…
Una notte torrida dentro un lurido motel in una landa desolata: una donna teme il ritorno del marito appena scarcerato e accoglie un vagabondo che all’inizio sembra mezzo scemo ma poi (forse) si rivela il depositario di segreti terribili. Parte come un dramma da camera e via via perde ogni contatto con la realtà: c’è un insetto così piccolo da non potersi quasi vedere, poi gli insetti si…
Recentemente è stato premiato a Venezia con il "Leone d'oro alla carriera".In contemporanea ha presentato il libro della sua biografia "Il buio e la luce".Il premio ricevuto a Venezia gli conferisce un doveroso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
ho visto questo film solo per il regista, "la paronia" come protagonista è l unica cosa riuscita del film ..
commento di metsu-itoùIo sono uno di quelli per cui questo film è inadatto.... Come dicono in Val d'Aosta....Teribbbile!!!! Voto 3+
commento di BradyFilm molto crudo con qualche lacuna che lo rende a tratti poco fluido. Non adatto a tutti sicuramente.
commento di Stelvio69Pazzesco. Travolgente. Peccato che il montaggio non riesca a rendere in modo più fluido in crescendo del film. Allucinato, non perdetelo. Grande il cast.
commento di bebabi34Non vogliono farvelo sapere ma Bug è un capolavoro di 75 ore orridamente mutilato da un produttore alieno che si batte per mantenere la razza umana in uno stato di ignoranza ebete.
commento di michelMe l'ha consigliato un mio amico,ma non si poteva fare il cavoli suoi??
commento di Blue VelveteUn film estremo e scioccante che mette in mostra la brava Judd mai cosi sporca e cattiva oltre che oltraggiosa.Inizia e si dipana lentamente fino alla distruzione finale.Da vedere ma non per tutti.
commento di eziouno di quei film che lasciano il segno,pero' troppe cretinate
commento di danandre67La prima metà sembra un film…poi il delirio (tre stellette come film comico).
commento di Tex MurphyQuando si dice "tempo perso". Ora capisco perchè non era stato distribuito in italia prima d'ora nonostante cast e regista.
commento di cavalarsUNA CAGATA PAZZESCA
commento di pistarinonon è possibile sospendere l'icredulità sino a questo punto questo film è una stupidaggine. non sonda nulla. le contaminazioni della follia sono ben altro.
commento di krossnon è possibile sospendere l'icredulità sino a questo punto questo film è una stupidaggine. non sonda nulla. le contaminazioni della follia sono ben altro.
commento di kross