A Londra sono scomparse nel nulla ventitre ragazze che avevano risposto ad un inserzione pubblicitaria. Dall'esame di una sfera di selenio, giunta in Inghilterra dallo spazio, si scopre che è possibile trasferire i corpi da un pianeta all'altro. Lo scienziato che fa la scoperta paga con la vita, ma la polizia ora sa che un essere da un altro mondo si è trasferito sulla terra. L'assistente del dottore aiuterà i detective arrivando a trovare il misterioso Madra, un alieno proveniente dal pianeta Ganimede e bisognoso di "rifornirsi" di sangue umano.
Note
Fantascienza venata di horror dal regista di _L'ombra del gatto_.
Nebulosi gli intenti metaforici, il resto è routine che fa solo storcere il naso malgrado i coraggiosi sforzi di una regia che ci mette un certo piglio.
Un cult scomparso da tanti anni, visto che una ventina di anni fa lo trasmettevano di continuo sui vari canali locali. Carino, anche se mi sono addormentato nel mezzo del film (ero stanchissimo quel giorno).
Il regista John Gilling vanta una filmografia parecchio nutrita tra le cui opere compaiono diversi film horror realizzati per la casa di produzione Hammer nel decennio dei Sessanta. In Madra... il terrore di Londra le influenze più evidenti arrivano però dalla fantascienza del decennio precedente qui contaminata da atmosfere che fanno capo al thriller… leggi tutto
Comincia come un classico film di fantascienza anni 60. Assume venature surreali alla Corman. Si trasforma in un thriller. Poi in un poliziesco. E alla fine irrompono i Monty Python e Mel Brooks (i genitori della ragazza rapita, il modo con cui il mostro attira le sue vittime...). Difficile dire se tutto questo è intenzionale o no, probabilmente no: i buchi della sceneggiatura (e della… leggi tutto
C'è qualche interessante lavoro di ripresa in questo sforzo in bianco e nero , e la recitazione è generalmente abbastanza buona, . Nonostante questi aspetti positivi , non ci vuole molto per vedere che questo film è molto, molto zoppo . Effetti speciali scadenti l' artiglio mano' sembra uscito da un negozio di Halloween.Come fa un alieno proveniente da Ganimede ad… leggi tutto
Fantascienza britannica anni 60' ambientata nella Swinging London che ricorda un po' i primi due capitoli della trilogia del Dr.Quatermass. Budget ai minimi termini, ma questo MADRA...IL TERRORE DI LONDRA riesce a riscattarsi grazie a una bellissima e suggestiva fotografia in bianco e nero, creando nella seconda parte una profonda atmosfera noir e thrilling, che si contrappone alla prima molto…
Comincia come un classico film di fantascienza anni 60. Assume venature surreali alla Corman. Si trasforma in un thriller. Poi in un poliziesco. E alla fine irrompono i Monty Python e Mel Brooks (i genitori della ragazza rapita, il modo con cui il mostro attira le sue vittime...). Difficile dire se tutto questo è intenzionale o no, probabilmente no: i buchi della sceneggiatura (e della…
Il regista John Gilling vanta una filmografia parecchio nutrita tra le cui opere compaiono diversi film horror realizzati per la casa di produzione Hammer nel decennio dei Sessanta. In Madra... il terrore di Londra le influenze più evidenti arrivano però dalla fantascienza del decennio precedente qui contaminata da atmosfere che fanno capo al thriller…
C'è qualche interessante lavoro di ripresa in questo sforzo in bianco e nero , e la recitazione è generalmente abbastanza buona, . Nonostante questi aspetti positivi , non ci vuole molto per vedere che questo film è molto, molto zoppo . Effetti speciali scadenti l' artiglio mano' sembra uscito da un negozio di Halloween.Come fa un alieno proveniente da Ganimede ad…
"The Night Caller" ("Madra... il terrore di Londra")
diretto nel 1965 da John Gilling,devo dire che
non mi è dispiaciuto.
La storia si svolge a Londra e
racconta che il professor Morley e i
suoi assistenti Jack Costain e Ann Barlow
intercettano su un radar l'apparizione di un oggetto
non identificato.
Allora vanno sul luogo dove è precipitato
e scoprono un oggetto di forma sferica…
tanto per iniziare mi sembra che l'alieno si chiami Medra,comunque,ahime',la durata corta del film,fa perdere qualche punto alla vicenda che poteva risultare interessante.film non da buttare,con un finale forse un po' banale.voto.6.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Nebulosi gli intenti metaforici, il resto è routine che fa solo storcere il naso malgrado i coraggiosi sforzi di una regia che ci mette un certo piglio.
commento di moviemanUn cult scomparso da tanti anni, visto che una ventina di anni fa lo trasmettevano di continuo sui vari canali locali. Carino, anche se mi sono addormentato nel mezzo del film (ero stanchissimo quel giorno).
commento di lonestar