La recensione più votata è positiva
Vorrei tanto riuscire a vederlo questo film!vorrei sapere perchè la distribuzione italiana ignora tutti i film francesi in cui non c'è Monica Bellucci. Pare che Romain Duris sia straordinario..Stesso destino per il nuovo film di Honorè Les chensons d'amour,anche questo in italia non lo vedremo.. leggi tutto
La recensione più votata delle negative
Ciò che più mi ha colpito è l'inconsueto mélange tra commedia e dramma, con una flessione finale verso il secondo, di questo film. Fintanto che non si capisce dove l'autore va a parare, non è chiaro nemmeno il tono di ciò che stiamo vedendo: spiazzamento che offre prospettive inconsuete, e magari può dare piaceri nuovi. La bella sequenza finale, in cui si sviluppa il rapporto tra i due… leggi tutto
Introvabili cercasi
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoLi vedremo mai in Italia? - piccola playlist di denuncia
Sono quattro film che vorrei tanto vedere, perlopiù presentati in festival internazionali e di registi francesi molto conosciuti anche in Italia. E allora perché qui non si vedono??? Questa…
leggi tuttoRecensione
Voilà. ça marche meme trop bien, cette petite saloperie, receptacle de nevroses et d'histoires débiles, insupportablement parisien; son inextinguible soif pour la crapule humaine m'énerve démésurement. La cosa più triste è che dentro questo film c'è Parigi per davvero, eppure non c'è, assenza/presenza. La seconda si espone a partire dalla sequela di emblemi ridicolmente messi in…
leggi tuttoPERCHE' NON MI E' PIACIUTA PARIGI
Magari colpa dei mille films che ne hanno idealizzato scorci ed atmosfere da cartolina. Oppure complice il non averne assaporato poi, dal vivo, gli angoli piu' segreti con la dovuta cautela e curiosita', o ancora…
leggi tuttoCinema francese invisibile in Italia
Grandi film francesi degli ultimi anni che i distributori italiani non considerano minimamente(e pensare che la DISTRIBUZIONE ITALIANA PREFERISCE QUALSIASI CAVOLATA AMERICANA-GIOVANILISTICA E RIFIUTA QUESTI…
leggi tuttoRecensione
Vorrei tanto riuscire a vederlo questo film!vorrei sapere perchè la distribuzione italiana ignora tutti i film francesi in cui non c'è Monica Bellucci. Pare che Romain Duris sia straordinario..Stesso destino per il nuovo film di Honorè Les chensons d'amour,anche questo in italia non lo vedremo..
leggi tuttoTHE BEST OF 2006
Recensione
Ciò che più mi ha colpito è l'inconsueto mélange tra commedia e dramma, con una flessione finale verso il secondo, di questo film. Fintanto che non si capisce dove l'autore va a parare, non è chiaro nemmeno il tono di ciò che stiamo vedendo: spiazzamento che offre prospettive inconsuete, e magari può dare piaceri nuovi. La bella sequenza finale, in cui si sviluppa il rapporto tra i due…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.