Regia di Guy Ritchie vedi scheda film
Ma che razza di film è?? Da fan di Guy Ritchie e da amante del genere crime-movie non posso che rimanere tremendamente deluso dopo aver visto questa boiata di pellicola... Ritchie, dopo due gioiellini come "Lock & Stock" e "Snatch" dev'essersi bevuto il cervello perchè qua non ne combina una giusta..."Revolver" è confuso fino all'inverosimile, non ha ritmo, non ha sceneggiatura, tutte le scene vengono buttate dentro una dopo l'altra senza senso, non ha una regia adatta (inutili ralenty e scatti improvvisi, scene animate assolutamente fuori luogo,..) è pomposo e fastidioso nella sua messa in scena, nelle voci-off e nei dialoghi ridicoli e pseudo-filosofici ed oltretutto, si prende maledettamente sul serio, dimenticandosi dell'ironia (cosa che aveva caratterizzato le altre due pellicole di Ritchie..) Praticamente non ci si capisce niente, il protagonista Jason Statham (povero lui..) si comporta, inespiegabilmente, come un pazzo psicopatico e dice cose stupide, noiose e incomprensibili, il resto del cast non è da meno, con il solitamente grande Ray Liotta che, però, qua fa solo tante figure di merda.. Inoltre, si sono dimenticati perfino di mettere i titoli di coda, visto che al termine della pellicola c'è solo una canzone con lo schermo nero..(?). Insomma, ripeto la domanda iniziale: ma che razza di film ho visto?? Sembra una specie di thriller psicologico, mischiato al gangster movie, ma prendendo solo i lati peggiori dei due generi.. Adesso ho capito perchè è uscito solamente in dvd e nessuno se l'è filato..
Inutilissimo...
Poteva evitare di prendere parte al cast e perdere la faccia così..Comunque nonostante questo resta sempre un grande attore!
Suo malgrado viene coinvolto in questa tavanata..la scena in cui litiga con se stesso nell'ascensore è il massimo del trash e gli fa perdere parecchi punti..
Non è possibile che dopo due grandi film mi combina una cosa del genere...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta