L'avvocato distrettuale Ford Cole è impegnato in un confronto serrato con Luther Pinks, capo di una gang. Nel mentre, viene manipolato dall'attraente avvocatessa Nora Timmer e da un misterioso testimone che accusa la donna: Ford avrà 5 ore di tempo per sbrogliare la matassa...
Note
Il regista-sceneggiatore si crede un autore e sfodera banalmente l'effetto-_Rashomon_ (versioni diverse dello stesso evento, ricostruite in flashback). Maschera così la più ovvia soluzione dietro una serie di fumosissimi voltafaccia e di fragili diversioni. Il tutto con uno stile che si concede intuili pause e ricorre a un linguaggio concettoso e improbabile.
Un film veramente ben fatto, teso e ricco di colpi di scena, con una buona regia e attori solidi. Finalmente un ottimo personaggio femminile, all'altezza di quelli maschili.
Fin troppo evidente il clichè de I soliti sospetti (svolgimento in tempo reale, un carismatico gangster che nessuno sembra conoscere, flashbacks a gogò, finale rivelatore coi controfiocchi), moltiplicato al cubo per metterla in caciara il più possibile fino al sestuplo colpo di scena finale che vede coinvolti praticamente tutti quelli che, non solo si sono… leggi tutto
Doppia ipotesi per un delitto riesce a nascondere la soluzione fino all'ultimo minuto, regalando una sequenza impressionante di colpi di scena e trasformando ogni personaggio in un possibile sospettato.
Forse soffre di qualche leggera incongruenza o deficit di chiarezza per l'eccesso di materiale da maneggiare.
Superlativa invece la fotografia, così livida e umida da suggerire complotti a… leggi tutto
Che pasticcio amici miei!Forse ci si voleva ispirare ai Soliti sospetti dove tutta la vicenda e' narrata da un testimone in una sala di polizia,e il clima e' ambiguo e rarefatto, ma e'troppo telefonato.Magnifiche pero' le scene girate tutte in notturno. Non ci sono colpi di scena (tranne per la rivelazione del presunto malfattore che infatti e' insospettabile ma presente parzialmente sulla… leggi tutto
Pastrocchio inutile che gioca sporco prendendo in giro lo spettatore, facendogli credere inizialmente di essere davanti ad un thriller abbastanza interessante e ben congegnato, una torbida storia di sesso e politica che ruota tutta attorno alla pantera nera della situazione (Jolene Blalock), per poi dissolversi in inutili quanto pretestuosi colpi di scena che scimiottano "I soliti sospetti".…
Fin troppo evidente il clichè de I soliti sospetti (svolgimento in tempo reale, un carismatico gangster che nessuno sembra conoscere, flashbacks a gogò, finale rivelatore coi controfiocchi), moltiplicato al cubo per metterla in caciara il più possibile fino al sestuplo colpo di scena finale che vede coinvolti praticamente tutti quelli che, non solo si sono…
Quando un film prende “1” dalla critica, un po’ di interesse lo suscita, suo malgrado.
Filmetto in realtà bruttino ma non di più, con onesti attori di seconda fascia. Il finale ha una serie di continui colpi di scena, alla fine talmente esagerati e tanti da andare nella parodia involontaria e meritarsi un 4, ma non meno. Anche perché la protagonista è una super gnocca (Jolene Blalock)…
Molto deludente nonostante dei bravi attori protagonisti, nonostante una storia che sebbene banale poteva diventare una buona spy story, nonostante atmosfere noir ben fatte. Colpa di una sceneggiatura sbrigativa al massimo, una regia insufficiente, dialoghi imbarazzanti e un montaggio penoso.
Doppia ipotesi per un delitto riesce a nascondere la soluzione fino all'ultimo minuto, regalando una sequenza impressionante di colpi di scena e trasformando ogni personaggio in un possibile sospettato.
Forse soffre di qualche leggera incongruenza o deficit di chiarezza per l'eccesso di materiale da maneggiare.
Superlativa invece la fotografia, così livida e umida da suggerire complotti a…
Comincia con un omicidio: un uomo trovato morto nel letto di una donna; stava per stuprarla, pare, e lei si è difesa. La donna, bellissima, è l'assistente del procuratore distrettuale e aspirante sindaco, uno che si propone di ripulire la città. La città è Montreal, dal vecchio cuore urbano preda della speculazione edilizia. Un posto fitto di misteri, come il volto della donna, la cui…
Che pasticcio amici miei!Forse ci si voleva ispirare ai Soliti sospetti dove tutta la vicenda e' narrata da un testimone in una sala di polizia,e il clima e' ambiguo e rarefatto, ma e'troppo telefonato.Magnifiche pero' le scene girate tutte in notturno. Non ci sono colpi di scena (tranne per la rivelazione del presunto malfattore che infatti e' insospettabile ma presente parzialmente sulla…
Un thriller dove ci sono tutti gli elementi del genere, le indagini, i morti, le sparatorie, le discriminazioni tra bianchi e neri e i colpi di scena. Per stupire lo spettatore, dopo un primo tempo sonnolento, nel secondo vengono svelati ben 5 colpi di scena. Bella prova di Ray Liotta, il resto del cast è di livello medio/basso. Un film poco originale che non ha saputo rinnovare un genere.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
6/10
commento di alex77Un film veramente ben fatto, teso e ricco di colpi di scena, con una buona regia e attori solidi. Finalmente un ottimo personaggio femminile, all'altezza di quelli maschili.
commento di aredhel