Dall'omonimo, celebre, testo teatrale, la divertente favoletta a lieto fine, dell'amore tra la ragazza di mondo e lo scrittore fallito, sullo sfondo di una scenografica New York.
Riuscito solo a metà per me.Alcune parti risultano molto divertenti e azzeccate(il modo in cui si conoscono e come trascorrono la notte),altre meno.Innegabile comunque la presenza scenica e la bravura della Streisand e Segal.
Ennesimo film degli opposti che si attraggono. Funziona, perché funzionano Segal e la Streisand. Lui più che gufo è un orso, lei più che gattina è una pantera.
Il gufo e la gattina U.S.A. 1970 la trama: Felix Sherman è uno scrittore che non riesce ad emergere,ha un lavoro di commesso in una libreria di New York ed abita nello stesso residence di Doris, che fa “la vita”, per tirare avanti. Felix si accorge della vera attività di Doris e la mette in cattiva luce con il portiere, la segnala per comportamento indegno,… leggi tutto
Una prostituta svampita e un commesso di libreria con velleità da scrittore frustrate si incontrano, si scontrano e inevitabilmente si innamorano. Raccontato così, sembra la versione comica di Colazione da Tiffany: invece è solo un veicolo per il debordante istrionismo di Barbra Streisand, che Herbert Ross dirige con la consueta professionalità e alla quale George… leggi tutto
Il gufo e la gattina U.S.A. 1970 la trama: Felix Sherman è uno scrittore che non riesce ad emergere,ha un lavoro di commesso in una libreria di New York ed abita nello stesso residence di Doris, che fa “la vita”, per tirare avanti. Felix si accorge della vera attività di Doris e la mette in cattiva luce con il portiere, la segnala per comportamento indegno,…
Una prostituta svampita e un commesso di libreria con velleità da scrittore frustrate si incontrano, si scontrano e inevitabilmente si innamorano. Raccontato così, sembra la versione comica di Colazione da Tiffany: invece è solo un veicolo per il debordante istrionismo di Barbra Streisand, che Herbert Ross dirige con la consueta professionalità e alla quale George…
Ho dato un voto mediamente alto per l'interpretazione di Barbara Streisand e Segal e per quelle dei doppiatori: Maria Pia Di Meo: Doris - Sergio Graziani: Felix Per il resto mi sembra una storia sciapa e prevedibile Forse in teatro avrebbe migliore riuscita. Riguardandolo oggi... non lo rivedrei
Grande successo teatrale, anche in Italia, che più volte è stato ed è ripreso, Se ne fece una versione cinematografica, cogliendo la volo l'exploit freschissimo di Barbra Streisand, che fece il personaggio talemnte suo da da renderlo impossibile vederlo indossato da altre.
Ross non è riuscito molto, insiieme allo scenegiatura Buck Henry ( Il paradiso può attendere, Comma 22, L'uomo che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Bellissima commedia di Herbert Ross con Barbra Streisand la gattina sexy e George Segal il gufo intellettuale, che coppia !!!!
leggi la recensione completa di claudio1959Riuscito solo a metà per me.Alcune parti risultano molto divertenti e azzeccate(il modo in cui si conoscono e come trascorrono la notte),altre meno.Innegabile comunque la presenza scenica e la bravura della Streisand e Segal.
commento di SaintlySinnerEnnesimo film degli opposti che si attraggono. Funziona, perché funzionano Segal e la Streisand. Lui più che gufo è un orso, lei più che gattina è una pantera.
commento di movieman