Adam, introverso studente di college che fa il guardiano part time in un museo, incontra Evelyn, artista provocatoria e iconoclasta. È subito colpo di fulmine e tra i due nasce una relazione, nel corso della quale il ragazzo le presenta i suoi migliori amici, i fidanzati Jenny e Philip. Ma l'influenza di Evelyn provoca un cambiamento drastico nel carattere di Adam, che inizia una storia clandestina con Jenny, rovinando così il rapporto con Philip.
Note
Film arguto sull'eterna battaglia tra i sessi che LaBute ha tratto da una sua pièce, scegliendo gli stessi attori che già avevano recitato i ruoli sul palcoscenico. Buona colonna sonora con canzoni di Elvis Costello
L’altro lato della medaglia di “Nella società degli uomini” con cui costituisce un tagliente e crudele dittico sullo stato delle relazioni umane, secondo il regista e commediografo Neil LaBute (a questi due film, per un quadro ancor più completo, si dovrebbe aggiungere anche il poco riuscito “Amici & Vicini”, di cui qui ritorna l’iniziale… leggi tutto
Uno dei finali più crudeli e incredibili a memoria di spettatore. Intelligente, provocatorio, cinico, originale. Basta questo a giustificare un adattamento cinematografico di una piece teatrale piuttosto statico e sempliciotto, dai toni da commedia americana intellettuale e snob, stiracchiato ad un'ora e mezza e più di lunghezza? Resta il dubbio dell'operazioncina accademica. L'esperimento… leggi tutto
Storia della manipolazione non solo amorosa di un ingenuotto da parte di una donna disinibita e cinica che nel finale di dimostrerà ancora più disinibita e cinica di quanto non apparisse all'inizio, dopo avere portato a galla ipocrisia e opportunismo della sua vittima e della coppia dei suoi due amici. Il tutto però in maniera che ho vissuto piatta e poco coinvolgente.…
L’altro lato della medaglia di “Nella società degli uomini” con cui costituisce un tagliente e crudele dittico sullo stato delle relazioni umane, secondo il regista e commediografo Neil LaBute (a questi due film, per un quadro ancor più completo, si dovrebbe aggiungere anche il poco riuscito “Amici & Vicini”, di cui qui ritorna l’iniziale…
L'ho visto questa sera per curiosità , ero un tantino scettico ma mi sono dovuto ricredere.Seppur non vado oltre le tre stelle direi che è un buon film.Senza giustamente svelare il finale, questo film racchiude cinismo(non è il mio genere preferito), essere presi in giro, farsi abbindolare dal prossimo. Cose che in amore e non solo bisogna mettere sempre in conto. Bravi gli attori che…
Uno dei finali più crudeli e incredibili a memoria di spettatore. Intelligente, provocatorio, cinico, originale. Basta questo a giustificare un adattamento cinematografico di una piece teatrale piuttosto statico e sempliciotto, dai toni da commedia americana intellettuale e snob, stiracchiato ad un'ora e mezza e più di lunghezza? Resta il dubbio dell'operazioncina accademica. L'esperimento…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Bisogna tener duro e arrivare fino in fondo per trovare il senso a tutto il film (e può valerne la pena).
commento di look67Si tratta di una commediola, che a tratti finge spunti di analisi introspettiva. Però il colpo di scena finale è originale, e salva il film. 6
commento di putrellaCommedia semiseria, a tratti insulsa, ma che tiene il ritmo
commento di gruvierazPerfido e spiazzante. Il fine giustifica i mezzi? L'arte è esentata dalla moralità?
commento di movieman