Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Enrico Deaglio, Ruben H. Oliva
Vedi cast completoScrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
In un italietta che omaggia il piduista di Arcore come grande uomo di governo, che lo acclama al Family Day e non s'indigna a vederlo parlare di valori cristiani sotto il colpevole silenzio degli organi ecclesiastici, che nasconde a se stessa (e non solo per merito della propaganda dei servi di partito e degli house organ) verità scomode su un personaggio colluso e sporco fino al… leggi tutto
Non è esclusivamente un'inchiesta giornalistica, non è un fantadocumentario sul fenomeno mediatico-politico-economico dell'Italia di fine secondo millennio, non è una biografia critica del Cavaliere di Arcore: Quando c'era Silvio, in sostanza, non è nè carne nè pesce. Ma è un buon modo per non dimenticare, comunque aderente alla realtà… leggi tutto
Vero Cinema Impegnato: un giorno faranno vedere questo filmetto nelle scuole e gli alunni e le maestre rideranno. leggi tutto
Adattamento di una frase famosa di un antico film che i meno giovani ricorderanno (??); comunque alle 12 di oggi l' 11% di affluenza è troppo poco. Sveglia italiani, questi sono gli unici momenti in cui…
leggi tuttoPremetto subito che non ho nemmeno un titolo che risponda ai miei requisiti ma piuttosto vorrei chiedere a voi, che avete memoria cinematografica di più ampio spettro, quali sono quei film che in qualche modo vi…
leggi tuttoL'Italia è un caso più unico che raro di democrazia occidentale. Lo status democratico è sancito per lo più dalla sua struttura legislativa e dalla sua Costituzione ma è lo stato dei…
leggi tuttoIn un italietta che omaggia il piduista di Arcore come grande uomo di governo, che lo acclama al Family Day e non s'indigna a vederlo parlare di valori cristiani sotto il colpevole silenzio degli organi ecclesiastici, che nasconde a se stessa (e non solo per merito della propaganda dei servi di partito e degli house organ) verità scomode su un personaggio colluso e sporco fino al…
leggi tuttoNon è esclusivamente un'inchiesta giornalistica, non è un fantadocumentario sul fenomeno mediatico-politico-economico dell'Italia di fine secondo millennio, non è una biografia critica del Cavaliere di Arcore: Quando c'era Silvio, in sostanza, non è nè carne nè pesce. Ma è un buon modo per non dimenticare, comunque aderente alla realtà…
leggi tuttoCi risiamo.Ci sono ricascati di nuovo.A vari anni dall'editto di Sofia in cui erano stati dati caldi consigli per alcune dismissioni,ritornati al governo dopo breve parentesi si sta sollevando di nuovo questa…
leggi tuttoVero Cinema Impegnato: un giorno faranno vedere questo filmetto nelle scuole e gli alunni e le maestre rideranno.
leggi tuttoE l'ansia scenica e il riflusso post-fordiano. L'ospite di Sempre apparecchia un banchetto omofago che a levarsi si farebbe Mortal Danno a più d'una parete duodenale. Lo show è in diretta, dicono, e arriva nelle case…
leggi tuttoUn'analisi post-consultazioni.
leggi tuttoEccellente
leggi tutto(e tocco ferro)
leggi tuttoDocumentario sulla nascita e l’ascesa di Silvio Berlusconi come imprenditore, prima ancora che politico, che si sofferma sulle collusioni mafiose e sul contesto socio-economico-politico in cui “nacque” il Cavalier Berlusconi. Deaglio e gli altri autori firmano un brillante documentario, forse non particolarmente dettagliato, ma che ricostruisce con esattezza e in maniera credibile…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
GRANDE DOCUMENTARIO CHE SBATTE IN FACCIA A CHI NON VUOL CAPIRE CHI è BERLUSCONI
commento di antonio de curtisTutta invenzione
commento di Tom Bishop