Regia di Denis Dercourt vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film cattivissimo, esaltazione della vendetta e della bassezza dell'animo umano, raccontata in maniera gentile, quasi sussurrata. Terribile. Voto: 4 stelle e mezza (2024)
commento di robynestaVado controcorrente, l'ottima regia è chiaramente influenzata dal miglior Chabrol,ma la sceneggiatura ha troppe pecche,se sviluppata un po' meglio allora sì,sarebbe uscito un grande film.
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)Un bel thriller di produzione francese.
leggi la recensione completa di ezioUno splendido film "french". Chiedetevi dopo la visione se un film così potrebbe essere fatto in Italia: impossibile! Semplicemente "parfaite".
commento di vjarkivAssolutamente sconvolgente. Attrice perfetta, storia perfetta, manca la risoluzione finale, lasciata aperta molto alla francese… tuttavia complimenti.
commento di sillabaMelanie è inquietante e morbosa, come il film dopotutto. Dall'inizio alla fine non ci si sente mai tranquilli. Oscilla tra il thriller e il dramma. Ed io che credevo fosse un film sulla musica…
commento di MichaelaCon notevole cattiveria il film racconta una vendetta prolungata nel tempo fino alle estreme conseguenze. Ben diretto e piacevole da seguire, anche quando appare eccessivo.
commento di fornarolo7/10
commento di alex77Una chicchina. L'unica cosa è che è poco definita la storia personale della pianista e poco si capisce della sua intimità sentimentale. In generale bella rappresentazione della vendicativa Melanie. Eccezionale la sua interpretazione
commento di nibbioBuon film dal mondo francese d’essai, storia di una vendetta perfida maturata negli anni e portata a termine con puro genio. Bravissime le protagoniste, e neanche eccessivamente lento.
commento di tobanisLa vendetta è un piatto da servire freddo… e sul piano psicologico. Una fitta tensione magistralmente costruita, in una storia molto originale.
commento di OGMNoir: il genere inventato e prediletto dai francesi! Sensuale senza sesso esposto, thriller senza sangue, angoscioso senza morti. E l’espressione finale sardonica e soddisfatta di Melanie è un pugno nello stomaco!
commento di adalbertoVoto 7/8 Pessimista
commento di luca826La voltapagine sa creare una buona atmosfera tesa, ambigua, sottile, subdola, a tratti anche commovente, su una superficie lucida da cui traspare tormento. Ottime interpreti femminili. 7 1/2
commento di kotrab