Rachel Carlson, scrittrice di successo, si trasferisce in un cottage in Scozia un anno dopo la tragica morte del figlioletto Thomas, ma è perseguitata dai sensi di colpa. Un giorno, una donna le dice di vedere accanto a lei Thomas che cerca di parlarle...
Note
La Moore si cimenta con atmosfere "metafisiche": l'esito è così così.
Tensione alta nella prima parte del film, in crescendo nella seconda parte; tensione da vero thriller verso un finale imprevedibile e drammatico. voto 7
Un dramma (solo) vagamente horror impregnato di umori decadenti (la perdita, il tradimento, l'isolamento) e girato con grazia in una location più che pertinente. Oggi, purtroppo, dimenticato.
Film ignobile. Fa acqua da tutte le parti. Il finale poi cade addirittura tra il ridicolo e il patetico. Pero le location sono bellissime. Dispiace vedere la Moore in film di serie xyz.
Ci sono alcune soluzioni di regia davvero belle. Qualcosa nella trama e nelle scelte visive mi ha ricordato le glorie dei film di genere made in Italy. Magari non sarà il film più intelligente del mondo ma si è rivelato una visione piacevole. Meriterebbe qualcosa in più della semplice sufficienza.
mix tra realta' e soprannaturale,non scontatissimo anche se poco originale merita comunque la sufficienza,buona la prova di demi moore che fa' il suo ritorno al cinema dopo la parte cattiva in "charlie's angels 2" voto 6!
L'affermata scrittrice Rachel (Demi Moore) subisce un forte trauma emotivo quando perde il piccolo figlio per un fatale incidente. Mentre con il trascorrere dei mesi il matrimonio va in frantumi, decide di trasferirsi in una deprimente località scozzese nei pressi di Inverness: qui, isolata dal mondo, tenta di riprendere la sua attività di scrittrice.… leggi tutto
Rachel ( Demi Moore ), convive con Brian. Con loro vive Thomas che e' figlio di Rachel, Brian il patrigno. Rachel e' una famosa scrittrice, mentre Brian vive nella sua ombra, in cerca di notorieta'. Un giorno Thomas annega nelle vicinaze di casa; la colpa e' di Rachel che si e' dimenticata di chiudere un cancello. Il rapporto con Brian va' in fumo e… leggi tutto
Rachel Carlson è un'affermata scrittrice e autrice di mistery di successo.La sua vita viene sconvolta allorquando il figlioletto Thomas,a soli sette anni annega in un banale incidente, nel canale nei pressi della loro casa di Primrose Hill.In preda a forti sensi di colpa,a un anno di distanza dalla tragedia, e con l'avvicinarsi della scadenza per la consegna del… leggi tutto
Rachel ( Demi Moore ), convive con Brian. Con loro vive Thomas che e' figlio di Rachel, Brian il patrigno. Rachel e' una famosa scrittrice, mentre Brian vive nella sua ombra, in cerca di notorieta'. Un giorno Thomas annega nelle vicinaze di casa; la colpa e' di Rachel che si e' dimenticata di chiudere un cancello. Il rapporto con Brian va' in fumo e…
Rachel Carlson è un'affermata scrittrice e autrice di mistery di successo.La sua vita viene sconvolta allorquando il figlioletto Thomas,a soli sette anni annega in un banale incidente, nel canale nei pressi della loro casa di Primrose Hill.In preda a forti sensi di colpa,a un anno di distanza dalla tragedia, e con l'avvicinarsi della scadenza per la consegna del…
L'affermata scrittrice Rachel (Demi Moore) subisce un forte trauma emotivo quando perde il piccolo figlio per un fatale incidente. Mentre con il trascorrere dei mesi il matrimonio va in frantumi, decide di trasferirsi in una deprimente località scozzese nei pressi di Inverness: qui, isolata dal mondo, tenta di riprendere la sua attività di scrittrice.…
Film insipido, ma in alcuni punti la sceneggiatura alza la testa e diventa interessante. Discutibili molte scelte stilistiche e fotografiche. Diversamente da altri film di questo segmento, non è banale (a parte il prologo demenziale) e quindi tutto sommato gradevole. Alcuni personaggi avrebbero potuto contribuire in modo migliore alla storia.
Lo spettatore è attratto da vari falsi indizi,molto belli i pittoreschi paesaggi del Galles,la colonna sonora accompagna bene il film.Ma c'è una mancanza di raffinatezza nei momenti cruciali, ad esempio durante la resa dei conti,anche i fenomeni apparentemente soprannaturali di cui Rachel è responsabile, sono limitati a lettere magnetiche sul frigorifero e un sogno dentro un sogno e…
Le ghost stories si contraddistinguono per una griglia narrativa piuttosto tradizionale. Iniziale situazione familiare felice. Tragico ed improvviso evento a sconvolgere la serena esistenza. Elaborazione del lutto e desiderio di ricominciare tutto da capo in un posto lontano, generalmente una grossa villa isolata. Comparsa di misteriose ed inquietanti presenze, legate di solito a brutali,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Tensione alta nella prima parte del film, in crescendo nella seconda parte; tensione da vero thriller verso un finale imprevedibile e drammatico. voto 7
leggi la recensione completa di filmistaUn dramma (solo) vagamente horror impregnato di umori decadenti (la perdita, il tradimento, l'isolamento) e girato con grazia in una location più che pertinente. Oggi, purtroppo, dimenticato.
leggi la recensione completa di undyingTra horror e thriller, non decolla.
leggi la recensione completa di Furetto60Film ignobile. Fa acqua da tutte le parti. Il finale poi cade addirittura tra il ridicolo e il patetico. Pero le location sono bellissime. Dispiace vedere la Moore in film di serie xyz.
commento di ClochardCi sono alcune soluzioni di regia davvero belle. Qualcosa nella trama e nelle scelte visive mi ha ricordato le glorie dei film di genere made in Italy. Magari non sarà il film più intelligente del mondo ma si è rivelato una visione piacevole. Meriterebbe qualcosa in più della semplice sufficienza.
commento di Yayas82Ampiamente prevedibile per il 90%, ma alla fine una svolta notevole cambia tutto. Si lascia vedere. Bella la fotografia e l'ambientazione. Voto 6.
commento di ezzo24Non colpisce e non resta impresso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiRitmo e tensione costante per tutto il film. Il finale non così scontato e Demi Moore finalmente ancora protagonista.
commento di negroUn film cosi cosi. Brava la Moore.
commento di IGLImix tra realta' e soprannaturale,non scontatissimo anche se poco originale merita comunque la sufficienza,buona la prova di demi moore che fa' il suo ritorno al cinema dopo la parte cattiva in "charlie's angels 2" voto 6!
commento di polFilm veramente brutto e scontatissimo.
commento di MondoMarcioScuro e seducente questo thriller ultraterreno,tra vita e morte.Demi Moore sa ancora come incantare.
commento di staniaPazzesco,pauroso con una Demi Moore al naturale DA URLO!!!
commento di ULTIMO82Un giallo paranormale,un viaggio nel mistero arguto ed affascinante con una Demi Moore straordinaria.
commento di COOLun film bello che potrebbe anche commuoverti visto che qui il thriller non fà solo paura ma è anche un dramma, voto 8.5.
commento di legolasPauroso,ben diretto e ben recitato.Demi Moore e' fantastica,e non lo dico solo perche' sono la ragazza di Rosario!
commento di YAILEM