Fine XXI secolo. L'umanità è stata decimata da un errore nella sperimentazione bio-genetica: invece di creare dei supersoldati, il virus ha trasformato le persone in Ematofagi, vampiri che a loro volta diffondono il morbo. Violet, splendida vampira che ha contratto il virus, deve proteggere Six, un ragazzo che possiede il segreto per la salvezza dell'umanità: nel suo sangue scorre infatti la cura per tutti gli Ematofagi.
Note
Il film è composto da una serie di interminabili combattimenti calati in una estetica che oscilla tra lo spot glaciale di un amaro trendy e il videogioco da bar. I corpi degli attori ritrattati al computer così da risultare simili alle abbondanti animazioni digitali. Un flipper, un immaginario pixelato dove il cinema non si capisce dove stia, certo non nel racconto e tanto meno nella messa in scena. Milla è brava, lo sappiamo, l'abbiamo sempre sostenuta; ma se si butta via con robaccia simile si potrà solo dire che ha un gran futuro alle spalle.
Sono arrivato fino a metà film, poi ho girato canale, per guardare un documentario sulle barbabietole tibetane. Mooooolto più interessante e coinvolgente. Ho detto tutto...
Effetti speciali che distolgono l'attenzione e ci ricordano in ogni istante che si tratta di finzione. Quando il troppo stroppia. La storia è pure piuttosto banale e strausata.
In se stesso non è un grande film, ma mi ha colpito molto visivamente: è molto colorato, variopinto e M. Juvovic è di una bellezza unica. Anche "seria" e convinta nella sua interpretazione. Voto 7.
…?… Ha solo effetti speciali… e di trama ha poco o niente perchè la maggior parte delle scene sono composte da un ritmo incessante di sequenze d'azione… bah…
Nessuna storia da raccontare, solo un pretesto per sfoggiare dei pessimi effetti speciali e squallidi combattimenti. Un inguardabile e interminabile videogioco. Milla Jovovich sempre più di tavola.
VOTO : 4.
Brutto oltre ogni più fosca previsione, soprattutto per chi, come me, aveva apprezzato parecchio il precedente lavoro di Wimmer, ovvero “Equilibrium”.
Qui non funziona egregiamente praticamente nulla, nemmeno nella parte tecnica che avrebbe dovuto essere determinante.
In primis la storia che abbiamo già vista mille volte, e raccontata assai meglio,… leggi tutto
Peccato. Peccato davvero che questo film sia solo uno dei tanti di questo genere ormai così inflazionato. Poichè nel giro di poco più di un anno c'è stata una valangata sul genere clonazione/eroine in latex/ fantasy e Ultraviolet non aggiunge davvero nulla di nuovo. La storia è la solita, in un futuro incerto governato da un dittatore, dopo un'epidemia, pochi superstiti cercano di cambiare… leggi tutto
Un vero capolavoro del trash. Tarantinismi, Matrixismi senza capo né coda. Combattimenti incomprensibili e confusionari che regalano scariche di adrenalina pari a quelle risultanti dalla vista di una lattina di coca-cola schiacciata. Un film per lunghissimi tratti inguardabile e noioso. Lo ho visto due volte e lo ho trovato grandioso. Riprende il trash con cui Tarantino ammalia e lo rende… leggi tutto
In una ipotetica società del futuro vige una rigida dittatura sanitaria, imposta con la scusa della diffusione di un virus che muta le persone in vampiri. La gente va in giro con la mascherina e si sterilizza ogni cosa... Ricorda niente?
Difficile dire se certe opere siano ispirate dai noti movimenti massonici che tali progetti li portano avanti in concreto, o, viceversa, li ispirino nel…
Una futuristica società distopica è il set ideale per ambientare solo un abbozzo di storia. Un mero pretesto per dare sfoggio delle abilità videoclippare del team addetto agli effetti visivi. Il risultato è, infatti, un’avveniristica messinscena tirata a lucido; un videogame (eccessivamente sfavillante e leccato) che, però, non offre modalità di interazione (negro). Tutto - scenografie,…
Oggi compie gli anni anche e piu' precisamente l'Ucraina di Kiev, Milica (Milla) Natasha Jovovich un po' tuttofare da attrice a cantante (possiedo un suo raro cd),modella,scrittrice e quant'altro ancora...,col tempo…
Meno catastrofico di quanto pensassi, sebbene reso stucchevole da una computer grafica eccessiva e da una serie di combattimenti che dire inverosimili è dir poco. Peccato perché i costumi e la fotografia (assai colorata) erano quelle giuste e la Jovovich in continua bella mostra era un ottimo biglietto da visita. La regia non è malaccio anche se, spesso, opta per soluzioni…
VOTO : 4.
Brutto oltre ogni più fosca previsione, soprattutto per chi, come me, aveva apprezzato parecchio il precedente lavoro di Wimmer, ovvero “Equilibrium”.
Qui non funziona egregiamente praticamente nulla, nemmeno nella parte tecnica che avrebbe dovuto essere determinante.
In primis la storia che abbiamo già vista mille volte, e raccontata assai meglio,…
Eccoci arrivati alla cagata pazzesca di fantozziana memoria. Questo film non ha assolutamente nulla che vada bene, è una vera porcheria. Non si sa neanche da dove iniziare, perché è talmente ovvio lo schifo totale, che sembra un po’ di sparare sulla Croce rossa. Tamarro all’inverosimile, in alcune scene peggio del peggior videogioco (che nelle immagini spesso…
Sembra un videogioco, però non è interattivo. Effetti speciali plasticosi e scene di conmbattimento che sembrano balletti. Milla è bella ma freddina. Continuo a non capire il motivo per il quale gli spazi e gli ambienti del futuro sono sempre raffigurati ampi e imponenti. La tendenze è quella della miniturizzazione sia degli oggetti che degli spazi. Altra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Sono arrivato fino a metà film, poi ho girato canale, per guardare un documentario sulle barbabietole tibetane. Mooooolto più interessante e coinvolgente. Ho detto tutto...
commento di ulippiEffetti speciali che distolgono l'attenzione e ci ricordano in ogni istante che si tratta di finzione. Quando il troppo stroppia. La storia è pure piuttosto banale e strausata.
commento di bebabi34In se stesso non è un grande film, ma mi ha colpito molto visivamente: è molto colorato, variopinto e M. Juvovic è di una bellezza unica. Anche "seria" e convinta nella sua interpretazione. Voto 7.
commento di Maurizio090967…?… Ha solo effetti speciali… e di trama ha poco o niente perchè la maggior parte delle scene sono composte da un ritmo incessante di sequenze d'azione… bah…
commento di Dark predator4
commento di arcarsenal79Nessuna storia da raccontare, solo un pretesto per sfoggiare dei pessimi effetti speciali e squallidi combattimenti. Un inguardabile e interminabile videogioco. Milla Jovovich sempre più di tavola.
commento di moscaLasciate perdere!!!! E indentico all'orrbile Aeonn Flux
commento di XANDERla storia è una cavolata ma l'azione è magnifica,basta con i vampiri però
commento di babelUn video-gioco improbabile ma affascinante.
commento di stania