La recensione più votata è sufficiente
Durante la prima notte di nozze, ad un uomo, medico, tornano alla mente i condizionamenti religiosi subiti da bambino. Tali condizionamenti hanno trasformato la sua vita, apparentemente sana e con le carte in regola per essere felice, in un inferno, così come se si guarda con attenzione il famoso dipinto di Bosch da cui prende il titolo il film di Agosti, si notano, soprattutto nei… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
Silvano Agosti va certo premiato per il coraggio: quando realizza (sceneggiatura e regia) questo Giardino delle delizie, dal titolo ispirato ad un'opera di Bosch, ha ventinove anni ed un'esperienza nel cinema come collaboratore di Bellocchio (I pugni in tasca è anche merito suo) e, dietro la macchina da presa, un bagaglio composto essenzialmente di una manciata di cortometraggi. Esordisce… leggi tutto
L’Immortalità di Ennio Morricone.
Qual'è il primo ricordo che avete di Ennio Morricone? Credo che tutti quelli che conoscono Morricone si ricordano la prima volta in cui hanno scoperto uno dei componimenti del maestro. Io ricordo il giorno in…
leggi tuttoRecensione
Durante la prima notte di nozze, ad un uomo, medico, tornano alla mente i condizionamenti religiosi subiti da bambino. Tali condizionamenti hanno trasformato la sua vita, apparentemente sana e con le carte in regola per essere felice, in un inferno, così come se si guarda con attenzione il famoso dipinto di Bosch da cui prende il titolo il film di Agosti, si notano, soprattutto nei…
leggi tuttoRecensione
Terribile opera prima di Silvano Agosti.Da una nottata passata in hotel da una coppia in viaggio di nozze,si intersecano nel film incubi,visioni felliniane,simbolismi.Senza nulla togliere all'interpretazione di Ronet e Stewart,bravi a reggere tutto il film,fino al finale tragico a volte resta un puro esercizio di stile da parte del regista.
leggi tuttoRecensione
Silvano Agosti va certo premiato per il coraggio: quando realizza (sceneggiatura e regia) questo Giardino delle delizie, dal titolo ispirato ad un'opera di Bosch, ha ventinove anni ed un'esperienza nel cinema come collaboratore di Bellocchio (I pugni in tasca è anche merito suo) e, dietro la macchina da presa, un bagaglio composto essenzialmente di una manciata di cortometraggi. Esordisce…
leggi tuttoGiardini
Questa taglist nasce dalla bella playlist dell'utente Momo Blues (ispirato da Tiresia) - cui vi rimandiamo - intitolata I giardini di Monet. Noi allarghiamo il tiro e pensiamo ai giardini nel cinema, soprattutto là…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.