Marcus, figlio di una ragazza madre, vuole diventare un cantante rap, ma la morte improvvisa della donna lo porta a imboccare una cattiva strada: comincia a spacciare droga e viene coinvolto in una guerra tra bande rivali che lo porta in prigione. Qui riesce a coltivare la sua grande passione e incontra Bama, che in seguito diventerà il suo manager: lo attende però un pericoloso scontro a fuoco...
Note
Ispirata alla storia vera del rapper 50 Cent - vero nome: Curtis Jackson - e da lui stesso interpretata, la pellicola prende il titolo proprio dall’album di esordio del cantante. L’esito è tuttavia autoindulgente e risaputo: un infortunio nella carriera dell’irlandese Sheridan.
L'avevamo visto diversi anni fa con l'avvento del digitale terrestre, ricordo che ci era piaciuto molto, tanto che quando lo rimandavano in replica lo rivedevamo ogni volta. Bello
Sono un grande fan del rapper e questo film mixa cose della vera vita di 50 cent con cose inventate e scritte nelle sue canzoni. Una storia gangster molto figa per gli amanti dell'hip hop e della cultura hip hop.
Interessante film autobiografico del rapper 50 Cent,che personalmente,a me piace molto parecchio per le sue canzoni ma come attore..insomma..nn proprio il massimo ma cmq da sufficienza.
BELLO. quando realtà e finzione s'incrociano. c'è molto di autobiografico per 50cent come 8mile lo era stato per eminem. un gangsta movie metropolitano ambientato a new york ma anche qui ci sono il ghetto e le bande come a los angeles. pur prodotto da mtv non è un film fasullo, se certi aspetti drammatici non sono stati implementati abbastanza e lo schematismo di fondo rischia di trasformare… leggi tutto
Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
BELLO. quando realtà e finzione s'incrociano. c'è molto di autobiografico per 50cent come 8mile lo era stato per eminem. un gangsta movie metropolitano ambientato a new york ma anche qui ci sono il ghetto e le bande come a los angeles. pur prodotto da mtv non è un film fasullo, se certi aspetti drammatici non sono stati implementati abbastanza e lo schematismo di fondo rischia di trasformare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
L'avevamo visto diversi anni fa con l'avvento del digitale terrestre, ricordo che ci era piaciuto molto, tanto che quando lo rimandavano in replica lo rivedevamo ogni volta. Bello
commento di adri76Sono un grande fan del rapper e questo film mixa cose della vera vita di 50 cent con cose inventate e scritte nelle sue canzoni. Una storia gangster molto figa per gli amanti dell'hip hop e della cultura hip hop.
commento di RobertoDM93Interessante film autobiografico del rapper 50 Cent,che personalmente,a me piace molto parecchio per le sue canzoni ma come attore..insomma..nn proprio il massimo ma cmq da sufficienza.
commento di Woody10