Storia della relazione romantica tra il poeta inglese Ted Hughes e Sylvia Plath.
Note
A parte l'interpretazione di Gwyneth Paltrow, il film resta un melodramma dallo schema prevedibile senza alcun mordente. La ricerca estetica è fine a se stessa e rende la pellicola inutilmente patinata. Pura forma.
Sylvia Plath è stata una grande poetessa americana dalla vita breve e infelice. Sposatasi con Ted Hughes, a sua volta destinato a diventare un celebre poeta, dal quale ebbe due figli, decise di porre fine alla sua vita a seguito dei tradimenti di Ted. Questo film ripercorre il percorso della Plath incentrandosi soprattutto sul rapporto col marito fedifrago: ne viene fuori un quadro… leggi tutto
Solitamente,il rapporto del cinema con il realismo trova il suo ostacolo più evidente nell'uso e nella rappresentazione dei personaggi.In questa direzione Jeffs si muove,e senza eccessi,nella più completa beatitudine artistica,dimostrando ampiamente di saper manovrare i suoi attori,con relativi umori e stati d'animo,nel modo più giusto e "disambientato" possibile.In… leggi tutto
Basato in gran parte sui diari (The Journals of Sylvia Plath) redatti sistematicamente dalla poetessa statunitense, morta suicida a trent'anni in un gelido inverno londinese, il film si concentra su un aspetto della vita di Sylvia Plath (1932-1963): l'impetuosa e tormentata relazione con il poeta inglese Ted Hughes. Restano sullo sfondo, purtroppo, elementi centrali della vita della scrittrice,… leggi tutto
Sylvia Plath è stata una grande poetessa americana dalla vita breve e infelice. Sposatasi con Ted Hughes, a sua volta destinato a diventare un celebre poeta, dal quale ebbe due figli, decise di porre fine alla sua vita a seguito dei tradimenti di Ted. Questo film ripercorre il percorso della Plath incentrandosi soprattutto sul rapporto col marito fedifrago: ne viene fuori un quadro…
Ero partito prevenuto per questo film di stampo sentimentale,ma poi durante lo svolgimento della pellicola sono emerse un'interpretazione eccellente un'ambientazione intrisa di dramma e colori cupi molto attinenti ai contenuti del film.Ottima e sempre brava la Paltrow....io ve lo consiglio caldamente.
Basato in gran parte sui diari (The Journals of Sylvia Plath) redatti sistematicamente dalla poetessa statunitense, morta suicida a trent'anni in un gelido inverno londinese, il film si concentra su un aspetto della vita di Sylvia Plath (1932-1963): l'impetuosa e tormentata relazione con il poeta inglese Ted Hughes. Restano sullo sfondo, purtroppo, elementi centrali della vita della scrittrice,…
Questa playlist prende in esame alcuni particolari film biografici (bio-pic) che riguardano le vite di alcuni Grandi Poeti (non semplici Scrittori, ma Scrittori di opere in versi). I film che potevano essere inseriti…
Nel corso della mia vita tre sono state le personalità artistiche che più hanno influenzato il mio modo di pensare.Virginia Woolf (scrittrice), Sylvia Plath(poetessa) e Diane Arbus (fotografa). Sono state, quasi…
Sylvia è un film biografico/drammatico che parla della scrittrice inglese Sylvia Plath (Gwyneth Paltrow) e dei suoi tentativi nel diventare una stimata poetessa e scrittrice.
Il film analizza tutte le fasi della vita della Plath, dalla carriera alla vita privata fino al suo suicidio.
Sylvia Plath è una giovane ambiziosa che sogna di diventare una grande artista. Nel frattempo…
La trappola del film biografico è presente, la storia è quella dei due poeti stretti nella morsa della convivenza. Viene fuori benissimo la sensibilità dei due artisti, ma qui ci si concentra su Sylvia Plath che è il fulcro ed il problema che poi dà il là alla storia vera e propria. Il rapporto che si trasforma è reso bene,…
Nel corso della mia esistenza tre sono state le personalità artistiche che più mi hanno influenzato.Virginia Woolf,Sylvia Plath e Diane Arbus.Imprigionate implacabilmente nella loro stessa arte,con il…
Solitamente,il rapporto del cinema con il realismo trova il suo ostacolo più evidente nell'uso e nella rappresentazione dei personaggi.In questa direzione Jeffs si muove,e senza eccessi,nella più completa beatitudine artistica,dimostrando ampiamente di saper manovrare i suoi attori,con relativi umori e stati d'animo,nel modo più giusto e "disambientato" possibile.In…
Un biopic oscuro e mistico questo dedicato alla poetessa morta suicida negli anni 60.Un film ingiustamente poco conosciuto.Gwyneth Paltrow regala brividi dalla prima all'ultima scena.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.