Un giornalista e un marine, prima di tornare dal Vietnam, comprano una partita di eroina per spacciarla in patria...
Note
Uno dei primi film ad occuparsi dei reduci della sporca guerra e diretto dal grandissimo Karel Reisz. I due sbandati che ritornano in patria trovano una società molto diversa dove la speranza non c'è più e le utopie sono fallite.
Buon film, certo non un capolavoro come le cinque stellette di FilmTV sentenziano. Inoltre leggendo la trama sul sito sembrerebbe quasi una sorta di Rambo…nulla di più distante.
In servizio a Saigon durante gli scontri, John Converse, un reporter di guerra avvicina l'amico soldato americano Ray Hicks, e gli offre una lauta possibilità di guadagno nel trafugare una partita di droga che deve far arrivare a San Francisco, portandola alla moglie di costui, la bella e psicologicamente fragile e depressa Marge.
Hicks tuttavia si rende conto solo negli Usa, al… leggi tutto
Film che convive con una sorta di schizofrenico sdoppiamento tra la volontà di creare una figura di eroe maledetto (un peraltro bravo Nick Nolte) e al tempo stesso di lanciare una serie di messaggi contraddittori sull’accettazione o meno di quella linea d’ombra che è l’eterna lotta tra chi la droga la smercia e chi dovrebbe contrastarne l’utilizzo (vedi il… leggi tutto
uno dei film piu' sottovalutati degli anni 70. Un capolavoro misconosciuto sugli esiti della sporca guerra, un anno prima del Cacciatore e due di Apocalypse Now. Un film complesso e sottile, che sotto la solida scorza dell'action-movie ci mostra come il conflitto in Vietnam abbia introdotto nella societa' americana, anche quella piu' borghese e tranquilla, un'andata di violenza e di… leggi tutto
In servizio a Saigon durante gli scontri, John Converse, un reporter di guerra avvicina l'amico soldato americano Ray Hicks, e gli offre una lauta possibilità di guadagno nel trafugare una partita di droga che deve far arrivare a San Francisco, portandola alla moglie di costui, la bella e psicologicamente fragile e depressa Marge.
Hicks tuttavia si rende conto solo negli Usa, al…
Un corrispondente di guerra in Vietnam cerca maldestramente di intraprendere la carriera di spacciatore: convince un commilitone a portare due chili di eroina in patria, dove la moglie dovrebbe piazzarli, ma si cacciano tutti nei guai. Film curioso, dove il Vietnam sembra essere solo un pretesto, il catalizzatore per lo scardinamento della normalità (come d’altra parte succede nei…
Storia di una amicizia nata in guerra che trascinerà i due protagonisti in una spirale di violenza che non avrebbero mai immaginato di vivere coinvolgendo innocenti famigliari. Motivo scatenante è il trasporto clandestino di una partita di droga che sarà il tema portante del film, ben recitato dai protagonisti.
"Who'll Stop The Rain" recita il titolo originale di questo bellissimo e poco conosciuto film, traendo ispirazione dall'omonima canzone dei Creedence Clearwater Revival che si ascolta più volte durante il suo svolgimento. Seconda opera americana per il britannico di origine cecoslovacca Karel Reisz, dopo il già ottimo 40.000 dollari per non morire, I guerrieri dell'inferno…
Film che convive con una sorta di schizofrenico sdoppiamento tra la volontà di creare una figura di eroe maledetto (un peraltro bravo Nick Nolte) e al tempo stesso di lanciare una serie di messaggi contraddittori sull’accettazione o meno di quella linea d’ombra che è l’eterna lotta tra chi la droga la smercia e chi dovrebbe contrastarne l’utilizzo (vedi il…
Film Drammatico-Bellico con Protagonista il volenteroso Nick Nolte in una Pellicola che di Guerra ha qualcosa negli ultimi 15' (infatti e' la parte migliore della visione) mentre tutto il resto di Drammatico risulta meno convincente ed avvincente.voto.1.
I film che trattano anche di guerra, lungo tutta la pellicola o in una sola scena, senza, "mai", mostrarla.
A s-proposito di Guerra, in "2001: a Space Odyssey" : le ossa del tapiro-capibara ri-utilizzate come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il miglior film del regista fuori dal suo paese. Bella colonna sonora....anche con i C.C.R.
commento di ezioBuon film, certo non un capolavoro come le cinque stellette di FilmTV sentenziano. Inoltre leggendo la trama sul sito sembrerebbe quasi una sorta di Rambo…nulla di più distante.
commento di Tex Murphy