Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Vado a raccontare qualcosa sulla coeva serie di 13 puntate. Mi pare sul sito non ci sia. Orzowei, il trovato, è una di quei primi racconti televisivi che, assiema a Marco Polo fanno parte della mia 'bambinezza'. Ne avevo un ricordo totalmente offuscato. Mi ricordavo molto bene solo l'aspetto del protagonista e la Grande Prova, dove, all'epoca, speravo quel bianco sul corpo… leggi tutto
Non so definire il valore di questo film, uscito in parallelo con la serie televisiva tratta dal romanzo di Alberto Manzi, ma mi commuove sempre fin dalla sigla dei fratelli De Angelis, fino alle avventure di Isa nella savana, i suoi guai di bianco in una tribù di neri e di selvaggio tra i civilizzati boeri, l'aiuto di uomini buoni come Amunai, Pao e Paul, che lo salvano dalla morte.… leggi tutto
Vado a raccontare qualcosa sulla coeva serie di 13 puntate. Mi pare sul sito non ci sia. Orzowei, il trovato, è una di quei primi racconti televisivi che, assiema a Marco Polo fanno parte della mia 'bambinezza'. Ne avevo un ricordo totalmente offuscato. Mi ricordavo molto bene solo l'aspetto del protagonista e la Grande Prova, dove, all'epoca, speravo quel bianco sul corpo…
leggi tuttoNon so definire il valore di questo film, uscito in parallelo con la serie televisiva tratta dal romanzo di Alberto Manzi, ma mi commuove sempre fin dalla sigla dei fratelli De Angelis, fino alle avventure di Isa nella savana, i suoi guai di bianco in una tribù di neri e di selvaggio tra i civilizzati boeri, l'aiuto di uomini buoni come Amunai, Pao e Paul, che lo salvano dalla morte.…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Si tratta di un prodotto piuttosto modesto sotto praticamente tutti i punti di vista. Rimarrà sempre nel mio cuore per ovvi motivi; lo vidi per la prima volta quand'ero bambino. Rimarrà per sempre lì in equilibrio fra l'aura del mito di un'ingenua visione di fanciullo e la realtà che la recente visione mi ha mostrato. Voto 5/6.
leggi la recensione completa di Brady