Trama
Un ufficiale russo fugge da Berlino Est e cerca rifugio presso il comando americano in Germania. Prima di essere ucciso da alcuni sicari, svela un complotto di alcune spie sovietiche che vogliono distruggere due sommergibili americani e rapire uno scienziato nucleare. Si apre uno scontro senza quartiere tra Parigi, Gibuti e Roma.
Note
Pasticcio spionistico interpretato da famosi attori di molti paesi ("gli alleati" del cinema) e diretto da tre registi. A Roma dirige Lizzani, a Gibuti Christian- Jacque e a Berlino Young, che fa il verso a se stesso e ai suoi film di James Bond. Il film fu un flop annunciato.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Soldi sprecati e insuccesso planetario. Nomi altisonanti (qui però al minimo sindacale) e addirittura ben tre registi in corsa per una specie di film ad episodi ma che ad episodi non è perchè la storia raccontata è una sola. Un'idea bislacca che è un vero inno alla noia. Qui si salva poco e nulla: rimane solo la presunzione (dei produttori)
commento di (spopola) 1726792Strana idea, originale ma destinata a non reggere, quella di affidare a vari registi (un britannico, un francese, un italiano) tre parti di un'unica trama di spionaggio che si concluderà a Berlino con uno scambio di spie sopravvissute (come avveniva allora). Due ore stiracchiate così come la sufficienza da 2,5 stelle. Bel cast, Bourvil il migliore.
commento di cherubinoTroppe parole, tensione nulla. Tre momenti incollati insieme goffamente.
commento di movieman