Suor Katryn è la madre superiora di un convento a breve distanza da un lager nazista destinato ai bambini ebrei. Con la complicità del comandante italiano del campo, la suora riesce a mettere in salvo molti prigionieri, fino all'arrivo del nuovo comandante, il tedesco Horsten. Tre suore vengono immediatamente condannate da Horsten alla fucilazione, ma il plotone italiano rifiuta di eseguire l'ordine.
Note
L'argomento è di quelli su cui non si scherza e il film ha momenti di intensa drammaticità. Il che non impedisce a Ralph Thomas, solido regista di cinema di consumo, di renderlo più commestibile lasciando spazio alla spettacolarità.
La guerra segreta di suor Katryn Gran Bretagna 1960 la trama: Nel 1943 durante l’occupazione nazista in Italia, per la precisione ad Arezzo le suore di un convento capitanate da Suor Katherine una nobile di origini tedesche che ha abbandonato la vita di corte per diventare una suora al servizio dei deboli e bisognosi d’aiuto, diventata madre superiora in un convento in… leggi tutto
La guerra segreta di suor Katryn Gran Bretagna 1960 la trama: Nel 1943 durante l’occupazione nazista in Italia, per la precisione ad Arezzo le suore di un convento capitanate da Suor Katherine una nobile di origini tedesche che ha abbandonato la vita di corte per diventare una suora al servizio dei deboli e bisognosi d’aiuto, diventata madre superiora in un convento in…
Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Magnifica interpretazione di Lilli Palmer la sua Suor Katryn commuove e ci emoziona.
leggi la recensione completa di claudio1959