Durante la Seconda Guerra Mondiale, l'ex campione del mondo dei pesi leggeri Barney si arruola come marine a Guadalcanal. Contratta la malaria sul campo di battaglia, torna in patria come eroe nazionale ma è costretto a ricorrere a dosi massicce di morfina per resistere alle fitte di dolore. Cadrà nell'abisso della tossicodipendenza.
Note
Ispirato alla vicenda dell'ex pugile Barney Ross, un dramma senza fronzoli, intenso e inquieto sul tema burroughsiano della "scimmia sulla schiena". A tratti predicatorio, resta un'opera asciutta e coraggiosa, lodevole per economia narrativa e lungimiranza tematica. Cameron Mitchell, attore confinato alla serie B, offre un ruolo che vale un'intera carriera.
basato sulla vita del pugile barney ross, il film di de toth è un secco dramma su di un uomo che si è ritirato dal pugilato, dopo enormi soddisfazioni, e si è arruolato nei marines. spendaccione e dalle mani bucate, si è messo in affari con un losco individuo che gli copre le spalle fintanto che barney ross è il campione. mandato nell'inferno di guadalcanal dopo, un gioioso addestramento… leggi tutto
basato sulla vita del pugile barney ross, il film di de toth è un secco dramma su di un uomo che si è ritirato dal pugilato, dopo enormi soddisfazioni, e si è arruolato nei marines. spendaccione e dalle mani bucate, si è messo in affari con un losco individuo che gli copre le spalle fintanto che barney ross è il campione. mandato nell'inferno di guadalcanal dopo, un gioioso addestramento…
http://www.youtube.com/watch?v=bRBoukG-zE8 http://www.youtube.com/watch?v=Z-agbVB2SXg due individui evidentemente affetti da gravissime alterazioni della personalità che, anzichè esser aiutati,…
Non tocca a me difendere Roberto Saviano, anzi non penso nemmeno che ne abbia bisogno. Però, dopo aver letto il pezzo di Labranca sul numero 9 di FilmTv, non posso più fare finta di niente.
L'ennesimo attacco della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.