Espandi menu
cerca

Tragedia a Santa Monica

Regia di André De Toth

Con Dick Powell, Lizabeth Scott, Jane Wyatt, Raymond Burr, John Litel Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Un agente di assicurazioni sposato, indagando su un furto di gioielli, s'innamora dell'amante del bandito che aveva fatto il colpo. Quando quest'ultimo esce di prigione, deciso a vendicarsi, lo uccide per legittima difesa. La moglie finirà per perdonargli tutto.

Commenti (2) vedi tutti

  • Lizabeth Scott e Jane Wyatt attrici sublimi in un noir tesissimo che scollina ad un ritmo infernale …… da togliere il fiato, un bel recupero diretto da Andre de Toth regista di solido mestiere.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Tra qui e il Mereghetti - che lo definisce un "film da non perdere ... recitazione di grande sobrietà" a me parsa un po' sotto tono - viene raccontata la trama compreso il finale ... vi pare bello? Il film sì, è un bel giallo!

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
7 stelle

Lo so che ha i suoi estimatori, ma per me Andrè De Toth è sempre stato un regista medio, né più né meno, e questo film me lo ha confermato. La materia è degna del mglior noir, la trama pure, ma la realizzazione manca di quel qualcosa che lo renderebbe un noir davvero avvincente. La mancanza è piccola, ma c'è. La spirale di ricatti e di… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Tragedia a Santa Monica Stati Uniti d'America 1948 la trama: John Forbes un assicuratore integerrimo rimane affascinato da Mona Stevens una bellissima modella conosciuta durante un’indagine. La donna ricambia con passione le attenzioni, ma farà un passo indietro nel momento che scoprirà che l’assicuratore è sposato con Sue. La loro avventura di una notte…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

Lo so che ha i suoi estimatori, ma per me Andrè De Toth è sempre stato un regista medio, né più né meno, e questo film me lo ha confermato. La materia è degna del mglior noir, la trama pure, ma la realizzazione manca di quel qualcosa che lo renderebbe un noir davvero avvincente. La mancanza è piccola, ma c'è. La spirale di ricatti e di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito